rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

PILLOLE AZZURRE - Napoli-Inter e quel rigore alla Totti calciato da Yebda

In pochi ricordano il gesto tecnico del centrocampista algerino nel match di Coppa Italia 2011 contro i nerazzurri

L'incrocio tra Napoli e Inter in Coppa Italia si è ripetuto più volte nel corso degli ultimi 10 anni, tralasciando l'epica semifinale del 1997 con il trionfo di Taglialatela e compagni guidati dal compianto mister Gigi Simoni.

Oltre al match di andata di quest'anno, con il successo a San Siro firmato Fabian Ruiz, da ricordare è anche la splendida vittoria azzurra ai quarti di finale 2012 al San Paolo per 2-0, grazie ad una doppietta di Edinson Cavani.

Sempre ai quarti di finale, nel 2015, fu un gol di Gonzalo Higuain allo scadere a giustiziare i nerazzurri e far esplodere il San Paolo. L'anno dopo nel 2016, un quarto di finale molto movimentato con la vittoria dell'Inter a Fuorigrotta e la lite nel finale del match tra Sarri e Mancini, che fece discutere a lungo.

Un altro precedente ancora risale al gennaio 2011, sempre ai quarti di finale: dopo lo 0-0 nei 120 minuti di gioco, le due squadre si ritrovano a giocarsi l'accesso alle semifinali ai calci di rigore. Alla fine a sbagliare sarà il solo Lavezzi, regalando di fatto il passaggio del turno ai milanesi. Da ricordare, però, in quella sequenza di penalty è il quinto di marca partenopea, calciato da Hassan Yebda, con l'algerino che trasforma beffando Castellazzi con un perfetto 'scavetto' degno del miglior Totti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PILLOLE AZZURRE - Napoli-Inter e quel rigore alla Totti calciato da Yebda

NapoliToday è in caricamento