rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Fiorentina 4-1: altra goleada azzurra, ma non basta per il secondo posto

Gli uomini di Sarri battono nettamente anche i viola, ma l'ennesima vittoria roboante non basta per superare la Roma, che sbanca il Bentegodi pur soffrendo

Nuova goleada del Napoli, che al San Paolo batte per 4-1 la Fiorentina nell'ultima stagionale davanti ai propri tifosi. Gli azzurri, trascinati dalla solita coppia Mertens-Insigne, sommergono di gol i viola, nonostante le brutte notizie arrivate nel tardo pomeriggio da Verona. La squadra di Sarri, infatti, resta terza e difficilmente riuscirà a superare la Roma, corsara sul campo del Chievo pur con qualche sofferenza.

La gara la sblocca subito Koulibaly, lesto a sfruttare al meglio una respinta sugli sviluppi di un calcio piazzato e a battere Tatarusanu per siglare l'1-0. Il raddoppio arriva al 36', con Mertens che serve in profondità Insigne. Il "Magnifico" non può sbagliare e batte l'estremo difensore viola in uscita.

Nella ripresa si scatena Mertens, che si lancia alla rincorsa del capocannoniere del campionato Dzeko. Il belga mette a segno una doppietta in sette minuti, intervallata dal gol della bandiera ospite siglato da Ilicic. A fine partita la festa con i tifosi, con gli azzurri che salutano il loro pubblico con un giro di campo e cantando abbracciati sotto la Curva B.

LE AZIONI SALIENTI ED IL TABELLINO DEL MATCH

sar-5

nap-fio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Fiorentina 4-1: altra goleada azzurra, ma non basta per il secondo posto

NapoliToday è in caricamento