rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-FeralpiSalò 5-2. Doppietta per Mertens, ancora in gol Insigne

Gli azzurri battono la squadra lombarda che milita in Lega Pro. Doppietta per Mertens. In rete anche Koulibaly, Insigne, autore di un altro splendido gol, e De Guzman

Seconda vittoria in altrettante amichevoli per il nuovo Napoli di Maurizio Sarri. Dopo aver battutto i dilettanti dell'Anaune per 8-0, gli azzurri hanno la meglio anche sul Feralpi Salò, squadra che milita nel campionato di Lega Pro, per 5-2.

La gara si sblocca già al 10', quando Mertens sottomisura ribadisce in rete su respinta del portiere del Feralpi Salò dopo un tiro di Insigne. Passano solo 3 minuti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Koulibaly raddoppia. Alla prima vera occasione, al 30', i lombardi accorciano le distanze con Romero, perso nella marcatura da Ghoulam. Al 35' ci pensa Insigne a siglare un altro splendido gol, con un tiro dal limite che beffa Proietti Gaffi. Al 41' è invece Mertens a siglare in contropiede la rete del 4-1, punteggio con il quale si va al riposo.

Nella ripresa consueta girandola di cambi, che prevede anche il debutto in azzurro del brasiliano Allan, che mostra subito le sue grandi doti da recuperapalloni. Nel finale De Guzman all'83' e Guerra all'88' per il Feralpi Salò, fissano il punteggio sul 5-2.

NAPOLI-FERALPI SALO' 5-2

Napoli (4-3-1-2): Gabriel (1' st Rafel), Maggio (1' st Henrique), Albiol (66' Luperto), Koulibaly (75' Allegra), Ghoulam (77' Dezi);, David Lopez (63' Allan), Jorginho (1' st Valdifiori), Hamsik (1' st Inler); Insigne (55' El Kaddouri); Mertens (1' st Gabbiadini), Callejon (55' De Guzman). A disp. Romano, Bifulco. All. Sarri

Marcatori: 10' e 41' Mertens, 13' Koulibaly, 30' Romero, 35' Insigne, 83' De Guzman, 88' Guerra.

napoli-feralpi-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-FeralpiSalò 5-2. Doppietta per Mertens, ancora in gol Insigne

NapoliToday è in caricamento