rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Feralpi Salò 2-0. In gol Hamsik e Dumitru

Gli azzurri vincono il primo test precampionato contro la formazione lombarda che milita in Lega Pro, grazie ad una rete per tempo del capitano e dal giovane attaccante rientrato dal prestito alla Reggina

Il Napoli comincia il suo precampionato con una vittoria per 2-0 sul Feralpi Salò, formazione lombarda che milita nel campionato di Lega Pro, guidata da Scienza. Decidono il match una rete per tempo del capitano Marek Hamsik, che sigla il primo gol stagionale degli azzurri, e di Dumitru, il giovane attaccante rientrato dal prestito alla Reggina.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

LE SCELTE - Benitez deve rinunciare a Radosevic, alle prese con alcuni problemi fisici e ad Albiol, che ha svolto il suo primo allenamento solamente sabato. In campo dal 1' minuto i due baby della Primavera Luperto e Romano. Torna titolare Rafael, cinque mesi dopo l'infortunio contro lo Swansea. Duvan Zapata guida l'attacco azzurro, con Michu che parte dalla panchina.

LE RETI - E' Marek Hamsik a sbloccare il risultato e a siglare la prima rete della stagione azzurra, sfruttando al meglio un assist di Insigne e superano il portiere avversario Branduani in uscita, prima di depositare il pallone in porta. Al 51' chiude i giochi il neo-entrato Dumitru, con una splendida conclusione a giro che fissa il risultato sul 2-0 per i partenopei.

30' PER MICHU - L'attaccante spagnolo ha fatto il suo ingresso in campo per l'ultima mezz'ora di gioco, sostituendo il colombiano Zapata. L'ex Swansea si è mosso bene, sfiorando anche il gol in un'occasione.

BENITEZ SODDISFATTO - Il tecnico azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale al termine del match: "E' stato un buon esordio, anche se avevamo pochi giorni di lavoro nelle gambe la squadra mi è piaciuta e si è mossa bene. Sono contento per il gol di Marek che ha aperto la stagione e molto bello è stato anche il gol di Dumitru. Koulibaly è stato molto bravo ed ha mostrato subito personalità. Positivo anche lo stralcio di partita di Michu, che ha avuto un buon approccio alla nostra nuova realtà. Si sono viste in generale anche giocate di qualità e questo è buon segno".

NAPOLI-FERALPI SALO' 2-0

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael (73' Colombo), Mesto (82' Ciano), Koulibaly, Luperto (46' Maggio), Britos (46' Anastasio), Jorginho (46' Dumitru), Romano (46' Maiello), Callejon (46' Pandev), Hamsik (55' Fornito), Lorenzo Insigne (46' Roberto Insigne), Duvan (55' Michu). All. Benitez.

FERALPI SALO' (4-4-2): Branduani; Tantardini, Broli, Fabris, Leonarduzzi; Ranellucci, Bracaletti, Pinardi; Zamparo, Zerbo, Di Benedetto. A disp. Proietti Gaffi, Carboni, Savi, Codromaz, Cittadini, Lonardi, Cavion, Mattelli, Usardi, Vagge. All. Scienza

Marcatori: 39' Hamsik, 51' Dumitru.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Feralpi Salò 2-0. In gol Hamsik e Dumitru

NapoliToday è in caricamento