rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Cittadella 5-1. Un'altra doppietta per Insigne

Gli azzurri chiudono il ritiro di Dimaro con la terza vittoria in questo precampionato. Ancora protagonista il folletto di Frattamaggiore. In rete anche Albiol, El Kaddouri e Mertens

Il Napoli chiude il ritiro di Dimaro con una vittoria per 5-1 sul Cittadella, dopo i successi contro Anaune e Feralpi Salò. Mattatore di giornata ancora una volta Lorenzo Insigne, capocannoniere azzurro di questo precampionato sin qui.

Ad aprire le marcature è stato Albiol già al 5', che di testa ha sfruttato al meglio un calcio d'angolo ben battuto dallo specialista Valdifiori. Al 25' il raddoppio di Insigne, che batte il portiere avversario in uscita con uno splendido pallonetto, ancora su invito di Valdifiori.

Nella ripresa consueta girandola di cambi, ma Insigne resta in campo ancora un po', giusto il tempo di siglare la rete del 3-0 al 54', con uno splendido arresto e tiro su una bella verticalizzazione di De Guzman. Pochi minuti l'esperto Coralli accorcia le distanze per il Cittadella, approfittando di uno svarione della difesa azzurra.

Al 72' ci pensa El Kaddouri, servito da uno splendido assist di Callejon, a riportare il Napoli a distanza di sicurezza nel punteggio. Al 77' chiude la partita Mertens, fissando il risultato sul 5-1 finale.

NAPOLI-CITTADELLA 5-1

NAPOLI (4-3-1-2): Rafael (46' Gabriel), Maggio (80' Dezi), Albiol (33' Henrique), Koulibaly (74' Luperto), Ghoulam; Allan (46' De Guzman), Valdifiori (46' Jorginho), David Lopez (46' Inler); Insigne (65' El Kaddouri); Mertens, Gabbiadini (46' Callejon). All. Sarri

CITTADELLA (4-4-2): Vaccarecci; Cappelletti (1′ st Salvi), Pascali (18′ st Cappelletti), Pellizzer (1′ st De Leidi), Benedetti; Minesso (1′ st Donazzan), Iori (18′ st Minesso), Lora (1′ st Bobb), Paolucci (23′ st Amato); Coralli, Bizzotto (1′ st Busellato)). A disposizione: Mattiuzzi, Signorini. All. Venturato.

Arbitro: Celi

Note: ammonito Pellizzer

Marcatori: 5' Albiol, 20' Insigne, 54' Insigne, 57' Coralli (C), 72' El Kaddouri, 77' Mertens

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Cittadella 5-1. Un'altra doppietta per Insigne

NapoliToday è in caricamento