rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Chievo 2-0: azzurri in scioltezza, si sblocca Gabbiadini

Gli uomini di Sarri vincono con tranquillità contro i clivensi. Le reti tutte nel primo tempo. Hamsik segna il 100esimo gol in azzurro

Il Napoli prosegue la sua marcia in campionato, nonostante il pareggio di Genova. Gli uomini di Sarri battono in scioltezza il Chievo per 2-0 e rispondono alla Juventus, vittoriosa di misura a Palermo nel pomeriggio. Per gli azzurri è la terza vittoria su tre incontri al San Paolo.

Serata speciale per il capitano Marek Hamsik, che segna il suo 100esimo gol con la maglia che indossa ormai da 9 stagioni. Ora il record assoluto di Maradona è distante 15 lunghezze.

Segnali importanti arrivano anche da Manolo Gabbiadini, riproposto titolare da Sarri e autore della rete del vantaggio al 24'. La pratica il Napoli la chiude già nel primo tempo, con il raddoppio del capitano slovacco al 39'. Nella ripresa succede poco o nulla, con i padroni di casa che controllano la gara in maniera abbastanza agevole.

>>IL MATCH MINUTO PER MINUTO<<

LE SCELTE - Sarri rinvia ancora l'esordio dei neo-acquisti Maksimovic, Diawara e Giaccherini, ma ripesca Maggio e Gabbiadini in luogo di Hysaj e Milik. A centrocampo Zielinski rimpiazza Allan, mentre in avanti la consueta alternanza premia stavolta Insigne su Mertens. Nel Chievo Inglese vince il ballottaggio con Floro Flores, mentre Hetemaj quello con Rigoni.

nap-chi-twi-2

>>LE PAGELLE<<

NAPOLI-CHIEVO 2-0

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho (68' Allan), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (64' Milik), Insigne (81' Mertens). A disp. Sepe, Rafael, Hysaj, Strinic, Maksimovic, Tonelli, Rog, Diawara, Giaccherini. All. Sarri

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore (63' Izco), Dainelli, Cesar, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa (63' De Guzman); Meggiorini (58' Floro Flores), Inglese. A disp. Seculin, Confente, Frey, Spolli, Gamberini, Rigoni, Bastien, Parigini, Pellissier. All. Maran.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

MARCATORI: 24' Gabbiadini, 39' Hamsik

NOTE: ammoniti Koulibaly, Albiol, Gobbi, Cesar, Dainelli, Castro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Chievo 2-0: azzurri in scioltezza, si sblocca Gabbiadini

NapoliToday è in caricamento