rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Carpi 5-1: azzurri ok anche nel secondo test. Si sblocca Inglese

Seconda vittoria per gli uomini di Ancelotti, che battono in scioltezza gli emiliani. Sblocca il risultato Allan dopo 2 minuti, Vinicius Morais segna il quinto gol

Secondo test precampionato e seconda vittoria per il Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri battono con autorevolezza per 5-1 il Carpi, squadra da zona play off in Serie B. In rete Allan, Inglese, Callejon, Verdi e Vinicius Morais.

LE SCELTE INIZIALI - Ancelotti opera qualche cambio nell'undici iniziale rispetto al match contro il Gozzano. Parte dalla panchina Hamsik, alla pari di Callejon, influenzato. Centrocampo 'rivoluzionato' con Fabian Ruiz spostato sul centrosinistra e Allan e Diawara negli altri due posti. Chance da titolare dall'inizio per Ounas.

ALLAN LA SBLOCCA SUBITO, PRIMA RETE IN AZZURRO PER INGLESE - Pronti via e il Napoli passa subito in vantaggio con Allan, che trafigge Colombi con un perfetto tiro dal limite dell'area al secondo minuto di gioco. Gli azzurri sembrano poter dilagare, ma dopo i primi 15 minuti a mille abbassano i ritmi. Al 38' raddoppio di Inglese, che sfrutta al meglio un ottimo cross di Hysaj dalla destra: arresto e tiro che valgono all'ex Chievo la prima rete napoletana.

LA CRONACA E LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH

CALLEJON ENTRA E SI SCATENA - Solita girandola di cambi nella ripresa, con tanti esperimenti per Ancelotti che prova anche Allan e Grassi nell'inedito ruolo di terzini. Il grande protagonista dei secondi 45 minuti è però Josè Callejon. Lo spagnolo, nonostante l'attacco influenzale, sigla il 3-0 al 65' sul solito asse con Insigne ed offre a Verdi uno splendido assist per il 4-0 al 73'. Nel tabellino c'è spazio anche per Vinicius Morais, che all'85' timbra il cartellino su invito al bacio dalla destra di Grassi. Piu realizza la rete della bandiera per il Carpi sessanta secondi dopo, fissando il risultato sul 5-1.

ANCELOTTI: "CON QUESTO GRUPPO MI DIVERTO" - Al termine del match Carlo Ancelotti ha parlato a caldo ai microfoni di Sky Sport: "La squadra sta facendo bene. Da questo match sono arrivate indicazioni importanti. Stiamo sperimentando alcune cose. Sono soddisfatto. Questo è un bel gruppo, mi fanno lavorare senza fatica e quando è così ci si diverte. In attacco abbiamo abbondanza con Milik, Mertens, Inglese e Vinicius".

IL TABELLINO

NAPOLI-CARPI 5-1

Napoli: Karnezis (72' Contini), Hysaj (83' Gaetano), Albiol (46' Tonelli), Maksimovic (72' D'Ignazio), Luperto (46' Rog), Allan (76' Ciciretti), Diawara (46' Hamsik), Fabian (72' Grassi), Ounas (46' Callejon), Insigne (72' Vinicuis) , Inglese (46' Verdi). A disp. Marfella.  All. Ancelotti

Carpi: Colombi (Serraiocco), Pachonik, Poli (76' Barnofsky), Ligi, Frascatore, Pasciuti, Sabbione, Piscitella (62' Piu), Jelenic (72' Saric), Concas (70' Machach), Nzola (54' Tutino). A disp. Malcore, Van der Hejiden, Venturi, Saber. All. Bortolas

Arbitro Ros di Pordenone

Marcatori: 2' Allan, 39' Inglese, 66' Callejon, 73' Verdi, 84' Vinicius, 85' Piu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Carpi 5-1: azzurri ok anche nel secondo test. Si sblocca Inglese

NapoliToday è in caricamento