rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

La classifica social dei top club: il Napoli è 21mo

Stilata da “Result Sports” combinando i dati provenienti da ogni singolo social, vede in prima posizione il Barcellona con 164 milioni di fan. Gli azzurri, quinto club tra quelli italiani, 5 milioni

La società calcistica più “social” al mondo? Non è il Napoli, ma gli azzurri tutto sommato dimostrano di essere un top club anche nella percezione che all'estero hanno della squadra. A stilare la classifica, combinando i dati provenienti da ogni singolo social network, è stata la testata “ Result Sports”. In prima posizione, e c'era da aspettarselo, il Barcellona, seguito dai rivali di sempre del Real Madrid.

Le due società iberiche possono vantare tra “like” e “follower” qualcosa come 164 e 153 milioni a testa, un'enormità se si considera che in terza posizione c'è il Manchester United con 92 milioni.

Le italiane sono lontanissime. Tra esse è primo il Milan (ottavo nella classifica generale) con 36 milioni, poi la Juventus (11ma) con 30, successivamente Roma (17ma) con circa 9 milioni, Inter (19ma con 8 milioni).

Il Napoli viene “soltanto” a questo punto della graduatoria, 21ma nella classifica totale e con 5 milioni tra follower e like. Niente male – a dirla tutta – se si considera quanto l'ascesa degli azzurri sia stata repentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classifica social dei top club: il Napoli è 21mo

NapoliToday è in caricamento