rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Il Napoli batte il Cagliari e conquista il secondo posto: decide Insigne

Un gol su rigore del capitano azzurro in pieno recupero, regala agli uomini di Ancelotti la vittoria che vale la seconda piazza aritmeticamente

Napoli-Cagliari l'ha decisa oltre lo scadere, in pieno recupero, l'uomo più atteso della vigilia. Lorenzo Insigne, dopo due partite ai box, è tornato titolare e ha regalato ai suoi la vittoria che vale il secondo posto aritmetico, trasformando un rigore pesantissimo.

Sono tante le notizie buone che arrivano dalla piovosa serata del San Paolo, semideserto sugli spalti. Il rientro di Albiol dal primo minuto, il ritorno al gol di Insigne e la conquista matematica della seconda piazza alle spalle della Juve.

Ancelotti sorprende tutti rinunciando in partenza a Milik e Callejon e schierando titolari Verdi e Younes, quest'ultimo reduce dalla brillante prestazione di Frosinone.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la gara si accende nella ripresa. Pavoletti sigla il gol dell'ex, poi il forcing finale premia gli azzurri che raggiungono il pareggio con Mertens, che batte di testa Cragno all'85esimo, e trovano la vittoria finale grazie al penalty molto discusso trasformato da capitan Insigne e concesso dall'arbitro Chiffi dopo la review al var.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli batte il Cagliari e conquista il secondo posto: decide Insigne

NapoliToday è in caricamento