rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Benfica 4-2: spettacolo al San Paolo, gli azzurri volano

Atmosfera da brividi a Fuorigrotta per l'esordio europeo casalingo. Ad aprire le marcature è il capitano Hamsik nel primo tempo. Nella ripresa la doppietta di Mertens ed il gol di Milik. Nel finale i portoghesi accorciano le distanze

Il Napoli non ha tradito le attese. Il ritorno di un match di Champions League al San Paolo ha regalato lo spettacolo tanto sperato, sia in campo che sugli spalti. Gli uomini di Sarri hanno battuto per 4-2 il Benfica, regalando momenti di calcio strabiliante ai tifosi sugli spalti, che hanno spinto la squadra con il proprio ruggito.

Ad aprire le marcature è stato il capitano Marek Hamsik nella prima frazione. Nella ripresa la furia Mertens ed il gol di Milik su rigore. Nel finale qualche regalo di troppo, con i portoghesi due volte in gol con Guedes e Salvio. In classifica gli azzurri volano a 6 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sul Besiktas, secondo a 2 e prossimo avversario al San Paolo.

>>IL MATCH MINUTO PER MINUTO<<

LE SCELTE - Sarri sceglie l'undici previsto alla vigilia: tornano titolari Milik e Mertens. Hysaj e Allan rientrano dopo il turno di riposo contro il Chievo. Tra gli ospiti Rui Vitoria lascia a sorpresa Guedes in panchina, preferendogli Carrillo. In porta c'è Julio Cesar.

classifica-4

ALBIOL KO, DEBUTTO PER MAKSIMOVIC - E' durata appena undici minuti la partita di Raul Albiol. Lo spagnolo ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un'elongazione del bicipite femorale sinistro. Al suo posto debutto per il serbo Maksimovic, all'esordio assoluto in maglia azzurra.

>>L'URLO CHAMPIONS DEL SAN PAOLO<<

sar-cham-2

YOUTH LEAGUE - Nel pomeriggio a Frattamaggiore l'anticipo del match tra le due formazioni giovanili di Napoli-Benfica. Ad avere la meglio sono stati i portoghesi col punteggio di 3-2. Gli azzurrini di Saurini restano fermi a quota 0 nella classifica del girone.

>>LE PAGELLE<<

NAPOLI-BENFICA 4-2

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol (11' Maksimovic), Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon (69' Insigne), Mertens (82' Giaccherini), Milik. A disp. Sepe, Maggio, Zielinski, Gabbiadini. All. Sarri

BENFICA (4-4-2): Julio Cesar; Andrè Almeida, Lopez, Lindelof, Grimaldo; Semedo, Fejsa, Horta (55' Horta), Pizzi; Carrillo (66' Goncalo Guedes), Mitroglou. All. Rui Vitória

ARBITRO: Brych (Germania)

MARCATORI: 20' Hamsik, 51' Mertens, 54' Milik, 58' Mertens, 71' Guedes, 86' Salvio

NOTE: ammoniti Lisandro Lopez, Julio Cesar, Fejsa, Reina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Benfica 4-2: spettacolo al San Paolo, gli azzurri volano

NapoliToday è in caricamento