rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Athletic Bilbao 1-1 | Non basta Higuain. Gli azzurri rischiano di dire addio alla Champions

La squadra di Benitez impatta al San Paolo contro i baschi, dopo essere stata a lungo in svantaggio. Pareggia l'argentino, poi Callejon fallisce clamorosamente la rete della vittoria

Non è andata come tutti si attendevano. Il Napoli si complica maledettamente la vita ed ora vede concretamente lo spettro dell'addio alla Champions League. Al San Paolo con l'Athletic Bilbao finisce 1-1 ed ora nella gara di ritorno nell'inferno del San Mames fra 8 giorni, gli azzurri di Benitez dovranno addirittura vincere o strappare un pareggio con almeno 2 gol. Non basta la rete del solito Higuain che risponde al talentino basco Muniain.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

LE SCELTE - Benitez conferma le impressioni della vigilia e sceglie Britos, Gargano e Insigne, preferendoli a Ghoulam, Inler e Mertens. Nessuna sorpresa tra gli spagnoli, che schierano Aduriz come unico terminale offensivo.

I GOL - Gli ospiti passano in vantaggio nel finale della prima frazione: è il 41', infatti, quando Muniain raccoglie un cross dalla destra appena in area e batte Rafael con un preciso rasoterra. Il pareggio azzurro arriva al 68' grazie ad una splendida azione personale da vero centravanti di Higuain, che trafigge l'estremo difensore basco Iraizos.

IL 'CASO' INSIGNE - Ancora problemi per l'attaccante di Frattamaggiore: al momento del cambio con Mertens, i fischi si mischiano agli applausi sugli spalti del San Paolo. Lui, come già accaduto lo scorso anno nel corso del match di Coppa Italia contro la Lazio, reagisce male ed invita i tifosi a fischiare ancora di più.

IL COMMENTO DI BENITEZ - "Meritavamo di vincere, ma abbiamo fiducia di poter passare al San Mames. Sapevamo delle insidie di questa gara e della qualità del nostro avversario. Per il ritorono loro vorranno cercare di vincere e noi vorremo vincere. Io ho fiducia perchè abbiamo dimostrato in 4-5 occasioni nette di essere in condizione di poter segnare e conquistare il successo. Gargano è stato uno dei migliori in campo, è più avanti dal punto di vista fisico e la sua prestazione spiega la mia scelta".

>>LE PAGELLE<<

NAPOLI-ATHLETIC BILBAO 1-1

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos, Jorginho, Gargano, Callejon, Hamsik (78' Michu), Insigne (60' Mertens), Higuain. A disp. Andujar, Mesto, Ghoulam, Inler, Zapata. All. Benitez

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz, De Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga, Rico, Iturraspe (89' Moran), Susaeta (79' Gomez), Benat (76' San Josè), Muniain, Aduriz. All. Valverde

Arbitro: Eriksson (Svezia)

Marcatori: 41' Muniain, 68' Higuain

Note: ammoniti Jorginho, Gurpegi, Balenziaga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Athletic Bilbao 1-1 | Non basta Higuain. Gli azzurri rischiano di dire addio alla Champions

NapoliToday è in caricamento