rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Un murales di Maradona nel cuore di Napoli

L'opera, che raffigura il volto di Maradona con un bambino, sarà realizzata dall'artista Jorit nel quartiere San Giovanni

Il volto di Maradona sarà presto rappresentato da un murales realizzato nel quartiere San Giovanni, in via Taverna del ferro. I lavori, a cura del giovane artista napoletano di madre olandese Jorit, inizieranno giovedì 16 febbraio. L’autore dell’opera, divenuto simbolo della Street Art napoletana grazie alla realizzazine del bellissimo e gigantesco murales di San Gennaro a Forcella, sarà sul posto sin dalle prime ore del mattino per predisporre i lavori. Il progetto, concretizzato anche grazie al sostegno dell'Amministrazione comunale che ha offerto importanti supporti di natura logistica e organizzativa, nasce anche con l'obiettivo di contribuire alla riqualificazione di un pezzo importante del quartiere. L’opera, che rappresenterà il volto di Diego Armando Maradona e di un bambino, sarà realizzata sulle intere facciate laterali di due edifici.

Sarà il più grande murales del campione argentino. Jorit completerà il lavoro entro un mese anche grazie a diverse donazioni da parte di cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un murales di Maradona nel cuore di Napoli

NapoliToday è in caricamento