rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Milan-Napoli 2-0 | Azzurri sempre più a picco. Prestazione imbarazzante

Gli uomini di Benitez affondano sotto i colpi dei rossoneri, senza opporre resistenza. Squadra molle e confusa, quella azzurra, senza idee e con poca voglia di lottare. Di Menez e Bonaventura le reti rossonere

E' una discesa totale quella del Napoli in campionato. Dopo la sosta di novembre per le nazionali, infatti, gli azzurri sono riusciti a racimolare appena 3 punti su 12. A Milano, con ogni probabilità, va in scena la peggiore prestazione dell'anno. Contro un Milan non certo irresistibile, Higuain e compagni fanno la figura di un pugile suonato. In totale confusione la squadra di Benitez, a corto di gambe e di idee. Menez e Bonaventura fanno quello che vogliono. La retroguardia ed il centrocampo partenopeo non oppongono resistenza e in attacco, tranne sporadiche sortite, il fumo è tanto, ma la sostanza ben poco. L'involuzione è preoccupante e a questo punto anche il terzo posto sembra essere concretamente a rischio.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

LE SCELTE - Benitez lascia Hamsik in panchina, come previsto, preferendogli De Guzman. A centrocampo hanno la meglio David Lopez e Jorginho su Inler e Gargano, mentre sulla destra c'è Mesto in sostituzione dello squalificato Maggio. Tra i rossoneri Inzaghi sceglie un tridente d'attacco inedito e leggero, con Bonaventura, Menez e Honda. A centrocampo Poli viene preferito a Muntari.

>>LE PAGELLE<<

MILAN-NAPOLI 2-0

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami (21' st Zapata), Mexes, Armero; Montolivo (41' st Essien), De Jong, Poli (32' st Muntari); Bonaventura, Menez, Honda. A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, Saponara, Pazzini, El Shaarawy. All. Inzaghi

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho (16' st Hamsik); Callejon, De Guzman (32' st Gargano), Mertens (27' st Zapata); Higuain. A disp. Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Inler. All. Benitez.

Arbitro: Damato di Barletta

Marcatori: 6' Menez, 52' Bonaventura

Note: ammoniti Montolivo, Bonera, Poli, Ghoulam, Albiol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Napoli 2-0 | Azzurri sempre più a picco. Prestazione imbarazzante

NapoliToday è in caricamento