rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

E se il Napoli avesse in mano la carta per impedire il passaggio di CR7 alla Juve?

La teoria, rilanciata da Marco Azzi su Twitter, è affascinante: tutto passa dal "trattenere" il più possibile Maurizio Sarri

E se il Napoli potesse fare in modo da non far approdare Cristiano Ronaldo alla Juventus? La teoria è affascinante e tutto sommato abbastanza verosimile.

Se è ormai cosa certa che i bianconeri abbiano nel mirino il campione portoghese, è altrettanto evidente che per portarlo a Torino la Juve necessiti di liquidità importanti, fuori dai propri usuali parametri. Alcune cessioni “eccellenti” quali quella Rolando Mandragora all'Udinese (20 milioni) possono aiutare, ma servirebbe un'iniezione di capitali più concreta. Come quella potenzialmente derivante dalla vendita di Gonzalo Higuain, unico top player ritenuto sacrificabile dalla dirigenza juventina.

Grassani choc: "Sarri è del Napoli, possiamo chiedere anche 150 mln per lui"

Il Pipita è evidentemente sul mercato, ma dopo le due ultime stagioni in bianconero non è più l'appetito bomber di quando vestiva la maglia del Napoli. Il club che più di altri potrebbe acquistarlo (si vocifera per una cifra intorno ai 60 milioni) è il Chelsea di Abramovich, questo soprattutto per volere dell'allenatore in pectore dei blues, quel Maurizio Sarri di cui il centravanti argentino è il pupillo.

Ronaldo sbloccato da Higuain sbloccato da Sarri dunque. Ed è proprio qui che il Napoli entra in gioco. Di fatto, a oggi, Maurizio Sarri è ancora l'allenatore degli azzurri e lo sarà fino all'arrivo di Carlo Ancelotti.

Esplicativo il post sul tema di Marco Azzi, giornalista sportivo di Repubblica: “Se (e sottolineo tutti i se...) Sarri sarà il nuovo allenatore del Chelsea, se Abramovich è disposto a pagare 60 milioni per regalargli Higuain, se parte di quei soldi serviranno alla Juve per prendere Ronaldo, mi spiegate perché il #Napoli dovrebbe far partire gratis la giostra?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E se il Napoli avesse in mano la carta per impedire il passaggio di CR7 alla Juve?

NapoliToday è in caricamento