rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Quanti possibili affari sull'asse Napoli-Lazio

Sono molti i calciatori delle due squadre che interessano vicendevolmente

 L'asse Napoli-Lazio potrebbe essere uno dei più caldi dell'intero calciomercato estivo, grazie anche ai buoni rapporti che intercorrono tra il tecnico laziale Edy Reja ed il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. In ballo ci sono molti calciatori che potrebbero interessare sia alla società capitolina che a quella partenopea. Partendo da quest'ultima, dopo le ammissioni dei giorni scorsi del ds Bigon, non sembra ormai un mistero la stima del Napoli nei confronti di due calciatori della Lazio, Christian Ledesma e Stephan Radu, centrocampista centrale e difensore di piede sinistro che la dirigenza vesuviana tanto cerca. Entrambi i calciatori sono all'ultimo anno di contratto con il sodalizio guidato dal presidente Lotito, che scottato dal caso Pandev, potrebbe decidere di cedere quest'estate sia Ledesma che Radu, anche al fine di reperire quei soldi necessari per il riscatto di Floccari e di Andrè Dias.

La Lazio, dal canto suo, nella persona dell'allenatore Edy Reja, apprezza molti calciatori di proprietà del Napoli, avuti alle sue dipendenze negli anni precedenti. Su tutti Fabiano Santacroce. Ma l'italo-brasiliano non è l'unico difensore azzurro che potrebbe entrare in uno scambio tra Napoli e Lazio. Anche Leandro Rinaudo e Matteo Contini, qualora non si trovi l'accordo per il riscatto con il Saragozza, sembrano infatti essere graditi sia a Lotito che a Reja. Ma non ci sono solo difensore che potrebbero entrare in questo "vorticoso" giro. Il tecnico friulano, infatti, farebbe carte false per riabbracciare due dei suoi pupilli, Mariano Bogliacino e Manuele Blasi, per il quale però c'è una problematica legata all'alto ingaggio. Stessa problematica che riguarda anche Marcelo Zalayeta, calciatore dalle caratteristiche ideali per sostituire Julio Cruz, spesso utilizzato da Reja in questi suoi primi 3 mesi sulla panchina biancoceleste.

Il mercato, insomma, è appena all'inizio, ma sull'asse Napoli-Lazio c'è la sensazione che quest'anno qualcosa possa realmente accadere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanti possibili affari sull'asse Napoli-Lazio

NapoliToday è in caricamento