rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Hamsik a suon di record: vince il suo sesto Pallone d’Oro slovacco

Si tratta della quarta vittoria consecutiva. Addirittura un plebiscito: per lui 32 voti su 33

Per il capitano del Napoli Marek Hamsik i palloni d'oro slovacchi salgono a sei: l'ultimo riconoscimento gli è stato consegnato ieri. Un plebiscito per lui, con 32 dei 33 voti complesivi a disposizione. Si tratta della quarta volta consecutiva che Hamsik viene eletto miglior giocatore slovacco. Alle sue spalle Martin Skrtel del Fenerbahce e Robert Mak dello Zenit.

“Sono soddisfatto – il commento del numero 17 azzurro – il 2016 è stato probabilmente l’anno migliore della mia carriera. Con Sarri le mie prestazioni sono cresciute”. Il capitano ha parlato anche del record di marcature nel Napoli, distante dal suo score soltanto 5 lunghezze utili a superare addirittura Diego Armando Maradona. “Sarà un grande evento diventare il capocannoniere del Napoli di tutti i tempi. Non so se ci sarà una festa con lui. Lo abbiamo visto prima della sfida col Real Madrid, ci ha trattati con affetto ed incoraggiati. È stato un bel gesto”.

A celebrare l'impresa del capitano anche un post del Napoli: “Hamsik in questa stagione ha superato Sallustro e Cavani nella classifica dei bomber azzurri con 110 goal ed è al secondo posto della speciale graduatoria a 5 reti da Maradona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamsik a suon di record: vince il suo sesto Pallone d’Oro slovacco

NapoliToday è in caricamento