rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Hamsik, stagione già sotto processo: "A gennaio potrebbe andare via"

Minutaggio scarso, prestazioni non convincenti. E Ancelotti cambia modulo perché poco convinto anche da Diawara. Ipotesi Lobotka?

Non è un momento eccezionale per Marek Hamsik. In procinto di partire per la Cina la scorsa estate, è rimasto in azzurro con la prospettiva di diventare il regista di cui aveva bisogno Carlo Ancelotti. Che però lo sta tenendo in panchina, forse, molto più di quanto lo slovacco non immaginasse: qd oggi, il capitano è stato in campo 238 minuti sui 540 giocati dal Napoli tra campionato e Champions League.

Mai utilizzato così poco, è nell'occhio del ciclone. Secondo Tuttosport addirittura a gennaio potrebbe lasciare. Il ruolo da regista "non gli appartiene, con un timing diverso rispetto alle proverbiali sgroppate che lo hanno reso celebre nel mondo ed appetito dai club più blasonati".
"Potrebbe succedere – immagina il quotidiano torinese – che dica addio a gennaio".

Stella Rossa-Napoli, le pagelle degli azzurri

Anche per la Gazzetta dello Sport l'esperimento di Hamsik regista non sta funzionando. "Nelle gare in cui ha ricoperto il nuovo ruolo, lo slovacco non ha entusiasmato, tant’è che l’allenatore ha voluto provare Diawara, ma con gli stessi risultati". Addirittura per evitare il metodista Ancelotti con la Stella Rossa è arrivato a cambiare modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2.

Se la buona prestazione di Fabian Ruiz fa ben sperare, le parole di Stanislav Lobotka in una recente intervista fanno riflettere: "Resterò al Celta Vigo fino a gennaio, poi voglio la Champions". Che sia un messaggio lanciato al Napoli che lo seguiva durante lo scorso calciomercato?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamsik, stagione già sotto processo: "A gennaio potrebbe andare via"

NapoliToday è in caricamento