rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Maradona e Fabio Cannavaro entrano nella "Hall of Fame" del calcio italiano

Si è svolta oggi, presso la sede della Federcalcio a Roma, la riunione della giuria che ha definito la rosa dei premiati per la IV edizione della "Hall of Fame del calcio italiano". Ne entreranno a far parte anche l'ex capitano del Napoli e quello della Nazionale 2006

Si è svolta quest'oggi presso la sede della Federcalcio a Roma, la riunione della giuria che ha definito la rosa dei premiati per la IV edizione della "Hall of Fame del calcio italiano". Ne entreranno a far parte, tra gli altri, anche Diego Armando Maradona per la categoria Giocatore straniero e Fabio Cannavaro per la categoria Giocatore italiano.

La premiazione della “Hall of Fame del calcio italiano” avrà luogo nel gennaio del 2015 a Firenze. I premiati consegneranno un cimelio simbolo della loro carriera, che andrà ad arricchire la sezione Hall of Fame del Museo del Calcio, istituita nel dicembre 2011 con lo scopo di celebrare e ricordare le figure maggiormente rappresentative ed emblematiche della tradizione del calcio italiano. 

Fanno già parte della "Hall of Fame del calcio italiano" Roberto Baggio, Paolo Maldini e Franco Baresi (Giocatori italiani), Michel Platini, Marco Van Basten e Gabriel Omar Batistuta (Giocatori stranieri), Marcello Lippi, Arrigo Sacchi, Giovanni Trapattoni e Fabio Capello (Allenatori italiani), Adriano Galliani, Giampiero Boniperti e Massimo Moratti (Dirigenti italiani), Pierluigi Collina, Luigi Agnolin, Paolo Casarin, Sergio Gonella e Cesare Gussoni (Arbitri italiani), Gigi Riva, Dino Zoff e Gianni Rivera (Veterani italiani).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona e Fabio Cannavaro entrano nella "Hall of Fame" del calcio italiano

NapoliToday è in caricamento