"I tifosi del Napoli la chiamano Rubentus": l'attacco alla Juve del Manchester United

Nell'occhio del ciclone l'articolo con cui il sito ufficiale dei Red Devils presentava la sfida con i bianconeri, poi rimosso al montare della polemica

Mourinho e Allegri (Ansa)

Anche i tifosi del Napoli sono stati tirati in ballo nel controverso articolo di presentazione al match di Champions, tra Manchester United e Juve, pubblicato dal sito ufficiale del club inglese e poi rimosso dopo qualche ora.
Il Manchester sottolineava nel testo il soprannome dato ai bianconeri di "Rubentus", "dispregiativo dato alla Vecchia signora da tifosi rivali, come quelli di Fiorentina, Inter e Napoli, dall'italiano rubare".

Il sito dei Red Devils spiegava: "Questo soprannome deriva dalla reputazione, una volta oscura, dei bianconeri poi culminata nello scandalo di Calciopoli che ha portato alla revoca del titolo 2005 e alla retrocessione in serie B della squadra per partite truccate. Prima degli anni '90, quando la serie A fu dipinta anche in Inghilterra come bellissima, i tifosi britannici vedevano le squadre italiane con sospetto. Non erano in dubbio le loro abilità ma alcune delle loro tattiche".

La polemica sui social si è rapidamente fatta accesa, ed il club di Manchester deve aver deciso di gettare acqua sul fuoco rimuovendo del tutto la pagina nell'occhio del ciclone.

Segui il Napoli in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Otto multe in due mesi: "Con quei soldi avrei comprato latte e biscotti a mia figlia"

  • Allerta meteo su Napoli, parchi cittadini chiusi il 16 ottobre

  • Prove d'evacuazione dei Campi Flegrei, un milione di telefoni squilleranno in contemporanea

  • Lutto al Cardarelli, si è spento noto anestesista

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione Civile

Torna su
NapoliToday è in caricamento