rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Lazio-Napoli, scatta il piano sicurezza nella Capitale

Tutte le misure di sicurezza decise dopo il vertice alla Questura di Roma

Si è tenuto presso la Questura di Roma il tavolo tecnico in vista del doppio impegno di campionato che vedrà allo Stadio Olimpico sabato alle 18 l'incontro Lazio-Napoli e domenica alle 20.45 Roma-Juventus.

Per quanto riguarda il match tra biancocelesti ed azzurri, i supporter della squadra di casa sono invitati ad arrivare allo stadio secondo la direttrice tradizionale di Ponte Milvio per i laziali. Diversamente, la tifoseria napoletana accederà dal lato Ponte Duca D'Aosta/Ponte della Musica - area di parcheggio dedicata in lungotevere della Vittoria. Tramite le rispettive società è stato consigliato ai tifosi partenopei, che giungeranno in auto e/o bus, di usare l'uscita Aurelia Centro del GRA.

5 ore prima dell'evento, lo sgombero dei veicoli in sosta nel quadrilatero compreso tra lo stadio, lungotevere Diaz, via Antonino di San Giuliano e via Macchia della Farnesina. Da 3 ore prima dell'inizio e sino a 2 ore dopo, nella zona dello stadio e nelle vie limitrofe, è vietata la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie o contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità esclusivamente in vetro, agli esercizi commerciali (alimentari, bar, pizzerie, ristoranti ecc.).

E' vietato inoltre il trasporto di bottiglie e contenitori di vetro, ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro. Per il controllo dell'applicazione dell'ordinanza "anti vetro", nonche' per contrastare i fenomeni del bagarinaggio, dei parcheggiatori e venditori abusivi, sono state istituite 2 task force composte da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale Roma Capitale, coordinata dal dirigente della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.

Il piano di sicurezza non riguarderà solo la zona dello stadio, ma vedrà impegnate le Forze dell'Ordine nelle stazioni Ferroviarie, in quelle degli autobus, ai caselli autostradali, nonchè nel centro storico della Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Napoli, scatta il piano sicurezza nella Capitale

NapoliToday è in caricamento