rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Lazio-Napoli 1-1 | Gabbiadini risponde a Klose, in attesa del ritorno al San Paolo

Gli azzurri impattano all'Olimpico nella gara di andata della semifinale di andata di Coppa Italia. Dopo un primo tempo disastroso, Higuain e compagni si riscattano nella ripresa, raggiungendo il pareggio

Il Napoli esce imbattuto dall'Olimpico con un buon risultato in vista dalla gara di ritorno. Gli azzurri impattano per 1-1 contro la Lazio, rimandando ogni discorso al retour match in programma al San Paolo l'8 aprile. Dopo un primo tempo disastroso, culminato nel vantaggio laziale di Klose intorno alla mezz'ora, Higuain e compagni si risvegliano nella ripresa e raggiungono il pareggio al 58' con Gabbiadini, che batte sottomisura Berisha. Nel finale De Guzman ha anche la palla gol del possibile raddoppio, ma calcia malamente su Radu. Decisivo Andujar, che nel primo tempo salva il risultato sventando il 2-0 di Klose.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

LE SCELTE - Benitez preferisce a sorpresa Mesto a Henrique sulla destra per sostituire l'infortunato Maggio. Britos e Inler, come previsto, vincono il ballottaggio con Koulibaly e Jorginho. In avanti spazio al tridente Gabbiadini, De Guzman, Mertens alle spalle di Higuain. Nella Lazio in porta c'è Berisha per Marchetti, non al meglio, mentre a centrocampo Pioli conferma il giovane Cataldi.

ANCORA CORI VERGOGNOSI ALL'OLIMPICO - Come ormai di consueto quando il Napoli gioca nella Capitale, Roma o Lazio che sia l'avversario, dagli spalti dell'Olimpico sono piovuti, ripetutamente nel corso del match, i soliti e vergognosi cori inneggianti l'eruzione del Vesuvio.

LE PAGELLE: DECISIVO ANDUJAR - Il portiere argentino, nel momento più delicato del match, sventa nel finale di primo tempo il raddoppio sradicando letteralmente dai piedi di Klose il pallone in uscita. Moltissime le insufficienze fra gli azzurri (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I VOTI).

LAZIO-NAPOLI 1-1

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva (27' st Keita), Klose (37' st Perea), Felipe Anderson. A disp. Marchetti, Strakosha, Novaretti, Braafheid, Cavanda, Ederson, Ledesma, Onazi, Oikonomidis. All. Pioli.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos (32' st Koulibaly), Ghoulam; Inler, David Lopez; Gabbiadini (28' st Callejon), De Guzman (36' st Hamsik), Mertens; Higuain. A disp. Rafael, Colombo, Henrique, Maggio, Strinic, Jorginho, Gargano, Zapata. All. Benitez.

Arbitro: Damato di Barletta

Marcatori: 33' Klose, 58' Gabbiadini

Note: ammoniti Basta, Klose, Keita, Britos, Mesto, Gabbiadini, Albiol, Inler.

LA SCHEDA TECNICA E I NUMERI DELLA PARTITA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Napoli 1-1 | Gabbiadini risponde a Klose, in attesa del ritorno al San Paolo

NapoliToday è in caricamento