rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Lazio-Napoli 0-1 | Decide un gol del "Pipita" Higuain. Azzurri terzi

Una rete del centravanti argentino nel primo tempo regala il pesantissimo successo agli uomini di Benitez. Superati in classifica i capitolini, primi avversari nella corsa ad un posto in Champions

Il Napoli espugna l'Olimpico, conquistanto tre punti pesantissimi in chiave terzo posto. Gli azzurri non brillano e soffrono per gran parte del match la manovra della Lazio, ma colpiscono con il solito Higuain, letale alla prima occasione della partita. I padroni di casa sfiorano il pareggio con Parolo che colpisce la traversa, gli uomini di Benitez sprecano in contropiede. Alla fine, però, a passare sono i partenopei, ora terzi in graduatoria.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

LE SCELTE - Benitez lascia a sorpresa fuori Hamsik, con De Guzman e Mertens titolari sulla trequarti. In difesa c'è Strinic sulla sinistra, preferito a Britos. Pioli sceglie il doppio playmaker con Biglia e Ledesma per la prima volta insieme dal primo minuto dall'inizio di stagione. In avanti Keita rimpiazza l'infortunato Felipe Anderson.

LA DEDICA DI HIGUAIN AD INSIGNE - Al momento della rete che ha poi deciso la partita, Gonzalo Higuain ha mostrato la maglietta dell'attaccante di Frattamaggiore, attualmente ancora ai box per infortunio.

DAGLI SPALTI SOLITI CORI ANTI-NAPOLI - Come ormai triste consuetudine quando il Napoli è di scena all'Olimpico, dagli spalti, nel corso del match, sono piovuti i soliti cori inneggianti l'eruzione del Vesuvio.

PAGELLE: ALBIOL UN 'MURO' - Grande prestazione del centrale difensivo spagnolo, il migliore tra i suoi. Qualche incertezza di troppo, invece, per il suo compagno di reparto Koulibaly. Male anche Hamsik e De Guzman. Molto positivi Callejon e Gargano (CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE)

LAZIO-NAPOLI 0-1

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda (38' st Pereirinha); Biglia, Ledesma (1' st Klose), Parolo (36' st Cataldi); Candreva, Djordjevic, Keita. A disp. Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Konko, Onazi, Tounkara. All. Pioli

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, De Guzman (39' st Jorginho), Mertens (16' st Hamsik); Higuain (41' st Zapata). A disp. Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Inler, Gabbiadini, Radosevic. All. Benitez

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Marcatori: 18' Higuain

Note: ammoniti Ledesma, Parolo, Keita, David Lopez, Mertens, Gargano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Napoli 0-1 | Decide un gol del "Pipita" Higuain. Azzurri terzi

NapoliToday è in caricamento