rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Tuttosport: "Scansuolo? Macché! Nessuno ha mai protestato dopo il 7-1 del Napoli a Bologna"

Il quotidiano sportivo replica alle illazioni sulla professionalità della squadra neroverde, evidentemente arrivate fino a Torino: "In campo c'era una differenza di valori tecnici enorme"

L'inconsistenza del Sassuolo, di scena ieri allo Juventus Stadium e travolto per 7-0 dai bianconeri, continua a far discutere. Molti tifosi del Napoli hanno ribattezzato la squadra neroverde 'Scansuolo', associando l'atteggiamento alquanto remissivo visto ieri in campo a una certa dose di amarezza lasciata dall'affare Politano, sfumato, secondo alcuni, proprio per l'intercessione juventina. A rispondere a queste polemiche da 'bar sport' ci pensa Tuttosport. "Curioso che si ipotizzi uno scarso impegno da parte del Sassuolo", scrive Tuttosport. "La cultura del sospetto e la macchina dell'illazione sono sempre in funzione in Italia. Si applaude al calcio spettacolo del 7-1 del Napoli sul Bologna, ma ci si scandalizza per il 7-0 della Juventus contro il Sassuolo"

"Vale la pena ricordare che ieri si scontravano quelli che, all’inizio della partita, erano il secondo migliore attacco e la sesta peggiore difesa. Che, insomma, ci fosse un gap profondo fra le due squadre è un fatto oggettivo e, tutto sommato, abbastanza scontato",
conclude Tuttosport. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuttosport: "Scansuolo? Macché! Nessuno ha mai protestato dopo il 7-1 del Napoli a Bologna"

NapoliToday è in caricamento