rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Mertens illude il Napoli, la Juve straripa nella ripresa

Bianconeri battono gli azzurri per tre reti a uno. Doppietta di Mandzukic e zampata su assist di testa di Ronaldo di Bonucci

Il Napoli parte bene con un forcing offensivo convicente che sorprende la Juventus. Sfruttando un errore difensivo apre le marcature Mertens al decimo del primo tempo, su assit di Callejon. Con il passare dei minuti la pressione della Juventus diventa sempre più imponente. Pareggia Mandzukic al 26esimo. L'attaccante croato si ripete nella ripresa al 49esimo.

Il Napoli non molla, ma l'espulsione di Mario Rui per doppia ammonizione taglia le gambe agli azzurri. Polemiche per la mancata espulsione di Bonucci che colpisce con una testata (di leggera entità) Allan. Tre a uno finale di Bonucci che segna con una zampata su assist di testa di Cristiano Ronaldo.

Bianconeri a +6 in classifica sul Napoli. Nel post partita Marotta ai microfoni di Sky ha dichiarato che lascerà la Juventus a metà ottobre.

Juve-Napoli (Foto Ansa)

L'IRA DEI TIFOSI CONTRO L'ARBITRO: VIDEO

FOLLE ESULTANZA AL GOL DI MERTENS/VIDEO

ANCEOTTI

"Saremo competitivi fino alla fine. Abbiamo fatto bene anche sotto 2-1. Ha preso una decisione superficiale l'arbitro, perchè non ha fischiato, ha deciso dopo. Serviva una gestione migliore della partita da parte del Napoli. I cori sono i soliti contro di me. Mi consolerò rivedendo la finale del 2003 (Milan ha battuto ai rigori la Juve in finale di Champions). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mertens illude il Napoli, la Juve straripa nella ripresa

NapoliToday è in caricamento