rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Luigi De Laurentiis: "Presto un'app per i tifosi del Napoli"

L'idea è di una sorta di "Napoli Channel" accessibile via smartphone e tablet, destinato anche e soprattutto ai fan degli azzurri all'estero

Luigi De Laurentiis, figlio del presidente azzurro Aurelio, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui è stata annunciata una novità per i tifosi azzurri. Si tratta di un'applicazione che – spiega – "Trascinerà nell’universo-Napoli. Pensiamo di essere in presenza di un modello di fidelizzazione a presa rapida, un volano che possa rappresentare ulteriore visibilità per un club in costante crescita".

Addio all'idea di un Napoli Channel, adesso il club azzurro sarà su smartphone più che in tv. "La Banda larga ha fatto irruzione – spiega Luigi De Laurentiis – e la nuova fonte di dinamismo è rappresentata dal cellulare. La globalizzazione passa attraverso la tecnologia, la più avanzata: siamo sommersi dall’informazione ed il Napoli, che ha tifosi o simpatizzanti in ogni angolo del mondo, non può restare ai margini del progresso”.

“Si parla di 100 milioni d’ammiratori sparsi nei vari continenti – prosegue – Noi ci siamo lanciati recentemente in Cina e, quasi a livello sperimentale, da quando sono arrivati Milik e Zielinski, abbiamo aperto pure alla Polonia: i calciatori sono eroi che hanno un loro pubblico e attirano fans, come ci ha confermato un colloquio con un’agenzia americana”.

Cosa si vedrebbe su questo piccolo schermo? “Tutto quello che il giornalismo non può dare a chi è interessato a conoscere il Napoli pure nelle pieghe della sua quotidianità. Ed a prezzi accessibili, direi contenuti, a cui nessuna piattaforma ti farebbe mai accedere. Il day by day azzurro, declamato con un lessico diverso, con sottotitoli in inglese, francese e spagnolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi De Laurentiis: "Presto un'app per i tifosi del Napoli"

NapoliToday è in caricamento