rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

L'allenatore del Bournemouth sul Napoli: "Farà benissimo quest'anno"

Eddie Howe nella cittadina inglese è un'istituzione. Su Sarri spiega: "Andavo a vederlo a Empoli, per me è motivo d'ispirazione"

Ha costretto il Napoli al pari, disputando con la sua squadra una partita importante. Eddie Howe, tecnico del Bournemouth, è un'istituzione in città. Ex calciatore del team, lo allena dal 2012. Per la terza stagione consecutiva giocherà la Premier League, dopo la storica scalata dalla Premiership.

Howe si è detto innamorato del Napoli e del suo tecnico Maurizio Sarri. A Tuttosport ha sottolineato il suo rispetto per l'allenatore azzurro. "Ha fatto un lavoro incredibile prima all'Empoli e poi al Napoli. L'ho visto lavorare e lo reputo uno dei migliori allenatori del mondo. Il modo in cui il Napoli ha giocato contro di noi – ha spiegato il tecnico inglese – mi ha davvero sorpreso perché secondo me hanno fatto una gara stripitsa. Credo che quest'anno faranno benissimo".

L'allenatore del Bournemouth ha osservato attentamente Sarri. Ne è rimasto colpito da "l'attenzione ai dettagli", dalla "strategia". "Ogni volta che vedi un allenatore che possiede una flosofia e una strategia e poi lo staff tecnico e la squadra riescono effettivamente ad applicare quella strategia – prosegue – di solito è una cosa notevole. Qando andavo a vederlo a Empoli, una società senza risorse economiche illimitate, si vedeva che era una squadra che stava giocando e si esprimeva al di sopra delle proprie potenzialità". "Vedere il lavoro che adesso sta portando avanti al Napoli – aggiunge Howe – è per me motivo di ispirazione. Per cui spero anch'io di seguire una strada simile a quella che lui ha intrapreso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allenatore del Bournemouth sul Napoli: "Farà benissimo quest'anno"

NapoliToday è in caricamento