rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis: "Soddisfatto delle scelte di Sarri e Valdifiori"

Il presidente del Napoli parla del suo nuovo allenatore e del primo acquisto della stagione

Aurelio De Laurentiis ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli di Sarri e Valdifiori, prime ufficializzazioni del club partenopeo in vista della nuova stagione: "Voglio ringraziare Arrigo Sacchi per aver detto di aver fatto la miglior scelta possibile. Avendolo frequentato in questo periodo, Sarri mi ha dimostrato di essere quello che credevo che fosse. Ho avuto l'impressione di un uomo attaccato profondamente al proprio lavoro, un uomo di grande esperienza. C'è sempre un momento in cui ricordiamo altre squadre come Milan e Juventus, che hanno utilizzato nel passato anche allenatori che venivano da serie inferiori. Mi hanno intrigato moltissimo le votazioni come tipologia di gioco: al primo posto sembrava ci fosse la Juventus, al secondo la Lazio, al terzo l'Empoli".

"Valdifiori? Storicamente, a me è rimasto tra la gola ed il palato il desiderio insoddisfatto di avere un regista - ha spiegato il patron azzurro - . Non l'abbiamo mai potuto avere nella mia storia al Napoli. Penso a Verratti, che avevo praticamente acquistato e al quale ho dovuto rinunciare perché nel nostro modo di giocare dell'epoca non c'era la possibilità per un regista. E di registi esemplari ne abbiamo tre in Italia: Pirlo, Verratti e Valdifiori. Valdifiori credo abbia le caratteristiche e le connotazioni per poter fare molto bene anche perché, essendo arrivato con il sacrificio e avendo fatto una gavetta molto lunga, è in Nazionale e mi fa piacere averlo con noi per i prossimi anni. Del resto, se Pirlo ha giocato fino alla sua età, mi auguro che Valdifiori possa avere una lunga stagione napoletana".

De Laurentiis ha anche annunciato che nella giornata di martedì, il portiere spagnolo Pepe Reina è atteso a Roma per le visite mediche e la firma del contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis: "Soddisfatto delle scelte di Sarri e Valdifiori"

NapoliToday è in caricamento