rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis: "Per lo scudetto è l'anno buono. Mister X idea per il futuro"

Il Presidente del Napoli ha rilasciato una lunga intervista a Premium Sport

"Non abbiamo venduto nessuno, anzi, abbiamo comprato alcuni giocatori e quindi è l'anno buono, auguriamocelo. Sarri è stato un maestro di vita anche per tutti i calciatori che sono felicissimi di continuare a lavorare con lui, per lui, il Napoli e i tifosi. Siamo una grande famiglia dove non ci sono screzi e malumori e tutto funziona a meraviglia". Così Aurelio De Laurentiis dal Trentino nel corso di un'intervista rilasciata a Mediaset Premium Sport.

RITIRO - "Anche questo ritiro anticipato, che in fondo ci impone una lunghezza maggiore dello stare insieme, ci consumerà anzitempo ma recuperemo questo inverno con un semi secondo ritiro. Questo è dovuto al preliminare di Champions, ma forse è un bene per il gruppo che si amalgama. Il prossimo anno ci saranno i Mondiali e forse bisognerà iniziare il campionato un po' più tardi, anche se è un peccato. Tutti i campionati europei dovrebbero iniziare nella stessa data perché nelle coppe le squadre dovrebbero avere lo stesso carburante nelle gambe. Chi parte prima è più preparato e pronto: anche formazioni meno blasonate possono fare sgambetti".     

IL MERCATO DELLE ALTRE - "Milan rinforzato? Mi fa molto piacere, i campionati devono essere di livello. Io ho sempre sostenuto che le teste di serie sono circa sei società. Gli altri, con tutto il rispetto, sono degli sparring partner. Chiaramente è un calcio da modificare per il futuro: c'è tanta gente vecchia e antica che non molla la sedia, che sta incollata con i propri pantaloni e sedere a riscaldarla, facendo finta di dire, di fare e rappresentare  ma è in realtà è un mondo finito. Ce lo scrolleremo di dosso? Mi auguro di sì".

MISTER X - "Mister X? Era una mia idea da inserire in un contresto di acquisizioni fatte per il futuro. Volevamo acquistare uno o due giocatori da lasciare poi dove si trovano adesso per farli venire a giugno. Però stiamo verificando se tutto ciò è giusto o meno, il rischio è che si creino delle aspettative troppo lunghe e che vengono disattese in maniera troppo drammatica", ha concluso il Presidente del Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis: "Per lo scudetto è l'anno buono. Mister X idea per il futuro"

NapoliToday è in caricamento