rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

"Insulti sessisti contro una giornalista": l'Odg Campania stigmatizza Sarri

"Non si può permettere di usare termini del genere", ha spiegato Titti Improta

"Sei una donna per questo motivo non ti mando a fare in c...". Sono queste le parole con le quali l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha risposto domenica sera in conferenza stampa alla giornalista di Canale 21 Titti Improta, che aveva posto all'allenatore azzurro una domanda sulla corsa Scudetto degli azzurri.

 "Una risposta sessista, inaccettabile. A telecamere spente Sarri si è poi scusato, ma rimane la gravità della sua risposta che segna non solo il gergo volgare dell'allenatore ma il suo disprezzo verso la stampa e verso le donne. Totale solidarietà alla collega Titti Improta, segretario dell'Ordine della Campania e presidente della commissione Pari opportunità, che sta ricevendo in queste ore messaggi e sostegno da tutta l'Italia", sono le parole del presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli.

Sarri, al termine della conferenza stampa, come riporta Repubblica Napoli, ha fatto chiamare la giornalista alla presenza del portavoce del Napoli Nicola Lombardo. "Mi ha chiesto se fossi permalosa e io gli ho risposto che non lo sono ma che lui non si può permettere di usare espressioni del genere. A quel punto Sarri si è scusato, dicendo di aver commesso un errore", sono le precisazioni di Titti Improta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insulti sessisti contro una giornalista": l'Odg Campania stigmatizza Sarri

NapoliToday è in caricamento