rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Nazionale, Insigne scatenato: doppietta in amichevole per l'azzurro

E' terminato 6-0 il test di allenamento che nel pomeriggio, sul campo del Centro Tecnico Federale di Coverciano, ha visto la Nazionale opposta alla Primavera della Fiorentina. Il napoletano è stato mattatore del match

E’ terminato 6-0 il test di allenamento che nel pomeriggio, sul campo del Centro Tecnico Federale di Coverciano, ha visto la Nazionale opposta alla Primavera della Fiorentina. Di El Shaarawy, Bonaventura, Zaza, Insigne, autore di una doppietta, e Zappacosta le reti dell'Italia.

Nel primo dei tre tempi da trenta minuti, Conte ha schierato la squadra con un 3-5-2, con Buffon in porta, Bonucci, Chiellini e Barzagli in difesa, Darmian e Candreva sulle corsie esterne e Florenzi e Giaccherini al fianco di Daniele De Rossi, tornato a lavorare regolarmente con il gruppo dopo essere rimasto ieri a riposo. In avanti il ct si è affidato al tandem Pellè-Eder.

Nella seconda frazione spazio a Rugani, Ogbonna e Astori in difesa, con Jorginho al posto di De Rossi e Zaza per Pellè. Di El Shaarawy il primo gol azzurro con un tiro dal cuore dell’area e nel giro di 4 minuti l’Italia ha messo a segno altre due reti con Bonaventura, servito da Zaza e con lo stesso attaccante della Juventus su assist di El Shaarawy.

Nel terzo e ultimo periodo di gioco Conte, oltre a Sirigu e Marchetti, schierato tra i pali della Fiorentina, ha dato spazio a Zappacosta, Benassi, Bernardeschi e Insigne, con quest’ultimo autore di due gol prima del sesto sigillo di Zappacosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale, Insigne scatenato: doppietta in amichevole per l'azzurro

NapoliToday è in caricamento