rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

The Guardian, un articolo sull'iniziativa al San Paolo per Koulibaly

Il giornale inglese ha dedicato un articolo alle mascherine col volto del difensore franco-senegalese indossate dai supporter azzurri in occasione di Napoli-Carpi

La maschera di Kalidou Koulibaly, indossata sugli spalti del San Paolo in occasione della partita di ieri tra gli azzurri e il Carpi, ha fatto scalpore anche oltremanica.

L'iniziativa antirazzista del gruppo “Quelli del Sangue Azzurro”, seguita ai vergognosi cori della tifoseria laziale della scorsa settimana contro il giocatore franco-senegalese, ha particolarmente colpito i giornalisti del The Guardian che, nella sua versione online, ha dedicato un articolo all’argomento.

“I tifosi del Napoli hanno mostrato grande solidarietà per il proprio calciatore, Kalidou Koulibaly, pesantemente offeso mercoledì sera dai tifosi della Lazio con vergognosi versi razzisti – si legge sul quotidiano britannico – nella gara contro il Carpi i supporter del club azzurro hanno affollato lo stadio con migliaia di mascherine raffiguranti il proprio giocatore”.

“Il difensore, che aveva già ringraziato la propria tifoseria attraverso i social, oggi ha sfoggiato una grande prestazione aiutando i suoi compagni a conquistare la vittoria che tiene il Napoli in testa alla classifica della Serie A. In gol ancora Gonzalo Higuain che ha siglato il suo 24° gol in campionato“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Guardian, un articolo sull'iniziativa al San Paolo per Koulibaly

NapoliToday è in caricamento