rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Infortunio Ghoulam, Mariani: "Nessuna correlazione con i problemi al crociato"

Il chirurgo di Villa Stuart che ha operato il giocatore azzurro è stato intervistato dalla testata algerina Le Buteur

Sulla situazione di Faouzi Ghoulam, l'esterno di difesa algerino in forza a Napoli nuovamente infortunatosi dopo il grave problema ai legamenti dei mesi scorsi, è intervenuto in tv il chirurgo Pier Paolo Mariani che lo ha operato.

Il professor Mariani, al giornale algerino Le Buteur, ha fatto una netta distinzione tra i due infortuni occorsi al calciatore: “Si tratta di due infortuni completamente diversi. Al momento di sottoporsi al suo primo intervento al legamento crociato tre mesi e mezzo fa, Ghoulam non ha riportato lesioni alla rotula”. “È chiaro – ha proseguito il chirurgo – che abbia svolto un intenso lavoro fisico, e questo spiega il secondo infortunio. Appena i medici di Napoli mi hanno informato della sua seconda lesione della rotula ho pensato che non era necessario aspettare e bisognava operare”.

Infortunio in allenamento, Ghoulam di nuovo ko

“I legamenti crociati non hanno nulla a che fare con la rotula, anche se si tratta dello stesso ginocchio. Ci sono alcuni giocatori che ho operato in passato per un infortunio al ginocchio simile e che hanno ripreso ad allenarsi in meno di tre mesi e non hanno subito un secondo infortunio, come nel caso di Faouzi”. “È un semplice incidente di cui ogni giocatore può essere vittima – puntualizza ancora Mariani – Ghoulam non ha affrettato il suo ritorno, è il destino che lo ha voluto far infortunare di nuovo”.

“Non c’è alcun rischio per il resto della carriera – conclude il medico di Villa Stuart – Doveva riprendere gli allenamenti dopo tre mesi. Ora dovrà aspettare un altro mese e mezzo. Una cosa è certa, vedremo di nuovo il Ghoulam che conosciamo sia a livello tecnico che fisico. Tornerà in campo a metà aprile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio Ghoulam, Mariani: "Nessuna correlazione con i problemi al crociato"

NapoliToday è in caricamento