rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli Via Toledo

Higuain alla Juve, i tifosi: "Un altro core 'ngrato"

In via Toledo esposta una bandiera del calciatore con tanto di corna, scritte durissime e a terra pezzi di foto

"Higuain alla Juve? Ha fatto bene". È un traditore? "No. Il presidente non ha mantenuto le promesse. Però ai bianconeri auguro di perdere una finale con un rigore sbagliato del 'Pipita'". La notizia sull'ormai probabile cessione dell'attaccante argentino alla Juve tiene banco nel mercatino rionale di Fuorigrotta, dove sorge stadio San Paolo.

Da 24 ore non si parla d'altro. "Diventerò tifosa della Roma - dice una ragazza - questa è una delusione troppo grande. Poi, proprio alla Juventus doveva andare...". "Un altro 'core' ingrato - sostiene Pasquale - ho una certa età e ancora non ho digerito con il quale José Altafini, bianconero dopo sette anni di azzurro, strappò lo scudetto al Napoli nel 1975".

LE INTERVISTE AI TIFOSI: GUARDA IL VIDEO

LA PROTESTA DEI TIFOSI - "La risposta dei tifosi non si è fatta attendere e in modo pittoresco - raccontano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli ideatore della radiazza - hanno esposto davanti alla Bnl a Via Toledo una bandiera di Higuain con tanto di corna e gettato a terra pezzi di foto del ex idolo che si mischia con la pipì dei cani. Inoltre sono stati affissi scritte durissime contro il calciatore considerato un traditore della tifoseria e della città. Di certo la vicenda non è stata a nostro avviso onorevole e moralmente corretta per tutti coloro che l'hanno gestita. Noi in questa occasione ricordiamo Maradona che mai ha tradito Napoli e i napoletani ed infatti è restato nel cuore della città". "Siamo furiosi- spiega Enzo D'Aniello uno degli animatori della manifestazione - non ci si comporta così. Higuain era più di un calciatore, era un simbolo e ci ha traditi senza pensarci due volte dimostrando di che pasta è fatto. Maradona non l'avrebbe mai fatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Higuain alla Juve, i tifosi: "Un altro core 'ngrato"

NapoliToday è in caricamento