rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Higuain: "Torino mi piace da morire. Mi sento parte di loro"

L'ex attaccante del Napoli ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano torinese La Stampa

"Alla Juve e a Torino ho trovato il punto di tranquillità della mia vita. Con il lavoro e fuori, in una città bellissima, che mi piace da morire. Mi sento felicissimo, per l’affetto che mi danno i compagni, i tifosi, la società, la città: mi sento parte di loro. E ho capito di aver fatto la scelta giusta. A 29 anni ho trovato il punto di tranquillità mentale, nel lavoro e fuori. Gioco in una squadra che lotterà per la Champions e ho trovato una città bellissima, nella quale mi piace da morire passeggiare". Così Gonzalo Higuain si è espresso nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Stampa.

"Giocare con i più forti ti fa migliorare - aggiunge l'ex centravanti del Napoli - . Chiunque tu sia, puoi sempre imparare. Basta guadare Buffon. È uno che ha vinto tutto, eppure sia allena come fosse un bambino. E così Dani Alves e altri compagni: è quella fame che ti fa vincere, anche se l’hai già fatto. Non è facile. Alla Juve vincere non è importante, è l’unica cosa che conta: non è una frasetta, ma l’esempio più chiaro dell’essenza di questa squadra. Arrivi in un modo, e non è che ti cambiano, ma cercano di migliorare il tuo punto debole. E poi ci sono tanti collaboratori, che non sbagliano mai, e tu devi solo preoccuparti di giocare: è una cosa fondamentale".

"Giocare allo Stadium è spettacolare. Prima di entrare in campo vedi le foto di Platini, Baggio, Zidane, Del Piero e ti dici: "Con la stessa maglia posso non dare il massimo?", conclude Higuain.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Higuain: "Torino mi piace da morire. Mi sento parte di loro"

NapoliToday è in caricamento