rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Sassuolo-Napoli, Hamsik indosserà una fascia da capitano speciale

I tifosi del Napoli che seguiranno che seguiranno il match col Sassuolo noteranno una novità al braccio del capitano azzurro

I tifosi del Napoli che seguiranno che seguiranno il match col Sassuolo noteranno una novità al braccio di Marek Hamsik.

Il capitano azzurro, infatti, scenderà in campo indossando una fascia speciale, realizzata con i colori nazionali ma con una particolarità: su di essa è riportato un pensiero di Papa Francesco che dice: “E voi siete chiamati a comportarvi da veri atleti, degni della maglia che portate. Capitani del Primo Tricolore".

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il CONI e i Lions Clubs International, è legata al Premio “Campione del Primo Tricolore” e ha la finalità di promuovere i valori del vessillo nazionale e la sua giornata del 7 di gennaio, rivolgendosi ai capitani tramite la realizzazione dell’oggetto simbolo che li contraddistingue: la fascia.

A riceverla dalle mani dell’ing. Salvatore Salerno, che ne ha ideato e promosso l’iniziativa, è stato proprio Marek Hamsik. Sulla fascia campeggia al centro lo Scudetto dell’iniziativa e la “C” di Capitano, intrisa dei colori nazionali e sulla quale è inciso un pensiero del Santo Padre, che richiama l’impegno di tutti a contribuire affinché lo sport diventi un ponte di pace.

CapTricNapoli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Napoli, Hamsik indosserà una fascia da capitano speciale

NapoliToday è in caricamento