rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Hamsik in Cina, arriva anche l'ufficialità di De Laurentiis: "In estate 2-3 cambi importanti"

"Auguro a Marek di essere felice in Cina"

"L’accordo con il Dalian è stato raggiunto. Auguro a Marek di essere felice in Cina. Le porte del Napoli saranno sempre aperte per lui". Con un tweet il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ufficializza, dopo le anticipazioni di ieri dell'avvocato Grassani, il passaggio di Marek Hamsik in Cina al Dalian.

Superati dunque i problemi tra i due club sulla formula e sulle modalità di pagamento per acquisire le prestazioni dello slovacco, che lascia Napoli dopo 11 anni e mezzo. Il nuovo capitano del Napoli sarà Lorenzo Insigne.

Trattativa durata 25 giorni

 Mattia Grassani, legale del Napoli, durante la trasmissione “Un Calcio alla Radio”, programma di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, in merito all'interminabile trattativa di Hamsik ha dichiarato: “Il contratto, la lettera di credito e la fattura sono stati finalmente scambiati. Il bonifico è arrivato questa mattina, quindi non esistono più intralci. Non credo che la decisione del presidente di mercoledì della scorsa settimana di interrompere le trattative fosse una mossa strategica, ma anzi, la buona riuscita della trattativa è stata oculata proprio dall'ottima scelta di De Laurentis, conveniente per tutti. Dopo questa mattina possiamo smettere di vivere in apnea, il bonifico è arrivato e gli ostacoli sono stati superati. Era partito come un trasferimento molto più semplice, ma siamo arrivati ad una dimensione extralarge che ha messo in crisi tutti gli operatori. Posso però affermare che il presidente ha grande rispetto per i ruoli che tutti noi ricopriamo e grazie ai quali portiamo avanti la Società Sportiva Calcio Napoli. Lascerei però al presidente l'aspetto che riguarda il saluto del calciatore ai tifosi, garantendovi che se ne è discusso davvero a fondo. Auguro al capitano una grande fortuna in Cina”.

LA LETTERA DI ADDIO DI HAMSIK AI TIFOSI

Mercato

Aurelio De Laurentiis sul mercato estivo, come riporta SportMediaset, ha affermato: "Ci saranno due-tre cambi importanti. Sarà un'estate "Acelottiana". Hamsik ce lo siamo tenuti stretto tutti questi anni. Lo voleva Moratti, lo voleva Allegri sia quando era al Milan che oggi alla Juventus. In estate mi aveva parlato della Cina, gli risposi che capivo l'occasione ma anche che c'era un nuovo allenatore e dovevo capire come si sarebbe organizzato. Mi auguro di avere l'occasione per un saluto alla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamsik in Cina, arriva anche l'ufficialità di De Laurentiis: "In estate 2-3 cambi importanti"

NapoliToday è in caricamento