rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Gunnorra, polemica sul post dell'Arsenal: "Azione legale contri gli inglesi"

Dai gunners gioco di parole da molti considerato offensivo dopo la vittoria sul Napoli. Pisani minaccia azioni legali. Cristiana Dell'Anna: "presto ci ripigliamm’ tutt’ chell’ che è ‘o nuost’!"

"BRAVO ARSENAL! But soon we’ll gain back what’s rightfully ours!! 😜 (Ma presto ci ripigliamm’ tutt’ chell’ che è ‘o nuost’!)". È il post Instagram di Cristiana Dell'Anna, la Patrizia di Gomorra, dopo il match tra Napoli e Arsenal di ieri sera al San Paolo che è costato agli azzurri l'uscita dall'Europa League.

Addio Europa League, nessuna impresa con l'Arsenal: gli azzurri perdono 1-0

L'attrice è stata in qualche modo "chiamata in causa" dallo stesso club londinese, in quanto l'Arsenal sui propri profili ufficiali ha festeggiato il passaggio del turno con un'immagine che cita Gomorra e il loro soprannome "gunners". Meme – se così vogliamo dire – che ha generato anche diverse polemiche, a proposito di un'associazione Napoli-Gomorra da molti considerata offensiva.

L'ipotesi: azioni legali contro l'Arsenal

Quanto pubblicato dall'Arsenal ha indignato molti partenopei, e c'è anche chi minaccia una maxi azione legale ai danni del club inglese.
"Ringrazio Diego Armando  Maradona per avermi insegnato cosa sono gli inglesi e spero che un giorno Saviano si penta dell’immagine che ha diffuso di Napoli nel mondo - è la nota dell'avvocato partenopeo Angelo Pisani - dove chi non ha  valori e cultura emula e parla da camorrista non d’amore. "Sto pensando - conclude il legale, presidente dell'associazione NoiConsumatori - ad una maxi azione legale per danno all’immagine contro la società Arsenal".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gunnorra, polemica sul post dell'Arsenal: "Azione legale contri gli inglesi"

NapoliToday è in caricamento