rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Sorteggi Champions League 2019-2020: il girone del Napoli

Gli azzurri inseriti nel gruppo E con Liverpool, Salisburgo e Genk

Sarà ancora Napoli-Liverpool nel gruppo E della Champions League 2019-2020. Gli azzurri pescano dalla fascia 1 dell’urna di Montecarlo i campioni d’Europa, già affrontati nel girone della passata edizione della massima competizione continentale per club.

Quello con i ‘reds’ di Klopp non sarà, però, l’unico 'rendez vous' per gli uomini di Ancelotti: dalla fascia 3, infatti, i partenopei pescano gli austriaci del Salisburgo, eliminati nella scorsa primavera negli ottavi di finale di Europa League.

A completare il gruppo i belgi del Genk, ex squadra di Kalidou Koulibaly. Un sorteggio tutto sommato discreto per gli azzurri.

Insigne e compagni esordiranno al San Paolo contro il Liverpool il 17 settembre. Chiusura sempre a Fuorigrotta il 10 dicembre contro il Genk. 

IL CALENDARIO DEL NAPOLI IN CHAMPIONS: DATE E ORARI

Il commento di Ancelotti

"E' andata meglio dello scorso anno, ma comunque siamo in un girone difficile. Siamo fiduciosi", il primo commento di Carlo Ancelotti ai sorteggi di Montecarlo. 

Le altre italiane

La Juve dell'ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri pesca, invece, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Va peggio all'Inter inserita in un girone di ferro con Barcellona e Borussia Dortmund. Atalanta con Manchester City, Shakhtar e Dinamo Zagabria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggi Champions League 2019-2020: il girone del Napoli

NapoliToday è in caricamento