rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Esclusiva, Gianni Minà: "Questo Napoli può puntare alla Champions"

Il noto giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Napoli Today

A margine della presentazione del libro "I mondiali della vergona" presso l'Hotel Mediterraneo di Napoli, i microfoni di Napoli Today hanno intervistato in esclusiva l'ex giornalista Rai ed ex direttore di Tuttosport, Gianni Minà:

Direttore, recentemente è stato attaccato per alcuni suoi articoli su Calciopoli. Ma dopo lo scandalo di quattro anni fa, il sistema calcio in Italia è davvero cambiato?

"Qualcosa è cambiato, ma è la filosofia che accompagna il nostro calcio attuale che non va. Non è possibile che debba vincere solo chi ha i soldi. Non vedo ancora, purtroppo, una nuova "cricca" capace di scalzare le solite note"

Chi lo vincerà questo campionato secondo lei?

"Credo che alla fine il titolo sarà una questione tra le milanesi. La Juve non la vedo ancora pronta, nonostante Marotta abbia fatto un buon lavoro"

E il Napoli dove può arrivare?

"Il Napoli sta rinascendo anno dopo anno. De Laurentiis lo ha tirato fuori da una situazione drammatica e lo ha rimesso in corsa. Ha un tridente d'attacco straordinario, Lavezzi, Hamsik e Cavani sono davvero degli ottimi calciatori. Forse gli manca ancora qualcosa in difesa, ma credo che gli azzurri possano puntare al quarto posto"

La squadra è terza in classifica, mentre la città annaspa in una situazione tutt'altro che rosea...

"Il calcio sta facendo la sua parte a Napoli, anche se vanno sempre controllate e mai perse di vista alcune frange del tifo violento. Purtroppo il problema a Napoli è che la politica non ha fatto e continua a non fare la sua parte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esclusiva, Gianni Minà: "Questo Napoli può puntare alla Champions"

NapoliToday è in caricamento