rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Il pronostico sulla Serie A della Gazzetta dello Sport: "Napoli Campione d'Italia"

Secondo il quotidiano sportivo il campionato alle porte sarà vinto dagli azzurri. Solo dietro Juventus, milanesi e romane

Lo scudetto della Gazzetta dello Sport lo vince il Napoli. Un po' presto per festeggiare, ma i giornalisti del popolare quotidiano sportivo, dopo un “sondaggio interno”, ne sono certi: è la squadra di Maurizio Sarri quella da battere nel campionato di Serie A ormai alle porte.

Questo l'ordine previsto d'arrivo: primo Napoli, seconda Juventus, staccatissime Inter e Milan. Poi una Roma vista con particolare diffidenza dopo gli addii di Totti e Spalletti e ancor più giù la Lazio, nonostante il successo in Supercoppa Italiana.

Innanzitutto vengono fuori due dati. Da un lato la poca fiducia in exploit delle milanesi, dopo anni di delusioni e soprattutto di mancanza di continuità. Dall'altro la sicurezza che in casa Juventus non siano più rose e fiori come nel recente passato. “Una flessione fisiologica”, quella prevista per i bianconeri, neanche una vera e propria “crisi del settimo anno”.

Capitolo sorprese. La Gazzetta ha fiducia soprattutto in Torino, Samp e Fiorentina. Squadre giovani e promettenti, nonostante le non eccezionali aspettative dei loro tifosi (soprattutto di quelli viola).
Per quanto riguarda le facce nuove che fanno capolino in Serie A interessa soprattutto Douglas Costa, alla Juve provenienza Bayern. Interessante anche il passaggio di Bonucci a Milano, quello di Borja Valero all'Inter.

Infine, le squadre “bocciate”. Secondo la Gazzetta le più papabili per andare in Serie B sono Spal, Crotone e Benevento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pronostico sulla Serie A della Gazzetta dello Sport: "Napoli Campione d'Italia"

NapoliToday è in caricamento