rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta

San Paolo, il Comune mette in mora il Napoli per fitti arretrati

Il Comune di Napoli ha messo in mora la società partenopea per il mancato pagamento del canone di concessione per la stagione 2014-2015, per un totale di circa 644mila euro. A renderlo noto è il consigliere comunale Gennaro Esposito

Il Comune di Napoli mette in mora la Società Sportiva Calcio Napoli per il mancato pagamento del canone concessorio dello Stadio San Paolo per il periodo che va dal 1° settembre 2014 al 30 settembre 2015.

L'importo complessivo, comprensivo del relativo canone per la pubblicità per lo stesso periodo temporale, è di 644.593,83 euro. Il Servizio Gestione Grandi Impianti Sportivi ha notificato con pec, in data 31 maggio 2016, la diffida di pagamento e contestuale messa in mora al club partenopeo. A renderlo noto è il Consigliere Comunale di Napoli Gennaro Esposito, che ha pubblicato sul suo blog la nota.

"A beneficio dei cittadini napoletani e delle casse comunali - scrive Gennaro Esposito sul suo sito - sono dovuto ricorrere alla Corte Dei Conti per ottenere il pagamento dei canoni dovuti dal 2006 al 2014 dal Calcio Napoli (ben 6.230.000.000,00 €.) per l’uso dello stadio San Paolo, da cui, è il caso di osservare, il patron del Napoli ricava circa 120 milioni di euro all’anno. Ebbene, proprio perché, posso dire di 'conoscere i miei polli', ho chiesto se per caso non si fosse di nuovo verificata una situazione del genere, avendo la conferma (non la sorpresa) di scoprire che è così".

"Dall’ultimo pagamento, infatti, il Calcio Napoli si è guardato bene dal pagare, accumulando un debito di altri 644.593,83 €, come certificato dal Servizio Comunale, oltre alle altre somme dovute per la mancata sottoscrizione della convenzione. E’ singolare la risposta dal Calcio Napoli - conclude Esposito - secondo cui non avrebbero ricevuto la diffida a pagare, come se fosse necessaria la diffida per sapere che i debiti vanno onorati alla scadenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, il Comune mette in mora il Napoli per fitti arretrati

NapoliToday è in caricamento