rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Esodo di tifosi azzurri per Fiorentina-Napoli, l'ipotesi: "A loro un'intera curva"

Le stime parlano di una possibile presenza di circa 10mila supporter azzurri. Un quarto della capienza totale: si teme per l'ordine pubblico

Un Artemio Franchi che rischia di tingersi d'azzurro, quello che domenica farà da teatro a Fiorentina-Napoli, partita decisiva (come tutte le restanti) per il sogno scudetto dei partenopei.

I biglietti riservati ai tifosi del Napoli sono andati a ruba: 2500 tagliandi finiti in circa un'ora, lunedì mattina. Ma saranno tantissimi i sostenitori della squadra che, residenti in altre regioni, si assicureranno a partire da oggi un tagliando. Le stime parlano di una possibile presenza di circa 10mila supporter azzurri. Un quarto della capienza totale.

Un bene per il Napoli e il calcio, un problema per chi tutela l'ordine pubblico. I rapporti tra le due tifoserie non sono mai stati eccellenti, e si vorrebbe evitare possano crearsi problemi. Al vaglio della Questura, tra le varie ipotesi, anche una (difficile) soluzione: lasciare ai tifosi del Napoli non solo il settore ospiti, ma anche l'adiacente curva Ferrovia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo di tifosi azzurri per Fiorentina-Napoli, l'ipotesi: "A loro un'intera curva"

NapoliToday è in caricamento