rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Polemiche su un post del figlio di Tosel: "Tutti a Napoli a festeggiare lo scudetto!"

A pochi minuti dalla fine di Udinese-Napoli Filippo Tosel ha ironizzato sugli azzurri, postando a corredo la foto di una pizza. Suo padre avrebbe squalificato, il giorno dopo, Higuain "a mezzo stampa" per quattro giornate

Polemiche infinite, sulla vicenda Higuain. Mentre il Napoli prepara il ricorso alla sua squalifica dovuta ai fatti di Udine, nell'occhio del ciclone è finito il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, “reo” di aver anticipato la sentenza alla Gazzetta dello Sport e poi di averlo candidamente ammesso il giorno seguente nel corso di uno scherzo telefonico ad opera di Gianni Simioli.

La posizione di Tosel, che rischia addirittura la destituzione vista l'inosservanza del principio di riservatezza, è in qualche modo “aggravata” dal comportamento su facebook del figlio Filippo. Quest'ultimo ha postato sul suo profilo Facebook una foto, a poco più di un'ora dalla sconfitta degli azzurri con l'Udinese, che ha fatto particolarmente arrabbiare i tifosi del Napoli

Una foto di una pizza napoletana, con a corredo la frase: “Oggi è stata la dimostrazione che un allenatore valido o incapace cambia le sorti di una squadra! Oggi strepitosi! Tutti a Napoli a festeggiare lo scudetto!”. Frase innocente da tifoso dell'Udinese o meno, visti i suoi natali per molti si tratta di un post che è qualcosa di più che uno scivolone.

Le conseguenze non sono mancate. Parecchi tifosi del Napoli hanno iniziato ad attaccare duramente il figlio del giudice sportivo sulla sua bacheca, al punto da costringerlo oggi a chiedere ai suoi amici – più o meno ironico – un traduttore online dal napoletano all'italiano: “Ragazzi mi aiutate a trovare la traduzione dal napoletano...inizio ad avere seri problemi di comprensione!!!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche su un post del figlio di Tosel: "Tutti a Napoli a festeggiare lo scudetto!"

NapoliToday è in caricamento