rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Dnipro-Napoli, Benitez e Higuain: "Vogliamo regalare la finale ai nostri tifosi"

Il tecnico ed il centravanti azzurro hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno contro gli ucraini

Rafa Benitez e Gonzalo Higuain sono stati i protagonisti della conferenza stampa alla vigilia di Dnipro-Napoli. Ecco quanto evidenziato dal sito ufficiale del club partenopeo:

BENITEZ - "Dopo 26 anni possiamo giocare una finale, siamo davanti ad un momento storico e siamo concentrati per dare il cento per cento. E' una partita importantissima per la società, per la squadra e per la città. Sappiamo delle difficoltà che troveremo sia per il clima sia per l'avversario. Il Dnipro giocherà credo con lo stesso filone tattico dell'andata. E' una squadra che si chiude bene e cerca di sfruttare le palle inattive. Noi dobbiamo giocare come spesso abbiamo fatto in occasioni importanti. Ripeto, daremo il massimo e sono sereno e fiducioso. L'esperienza aiuta sempre, ma sarà importante anche quello di alcuni nostri giocatori e quello di una squadra che da anni gioca in Europa. Sappiamo cosa ci stiamo giocando e tutti hanno consapevolezza di ciò che possono esprimere in campo. Il fuorigioco dell'andata? Si è visto bene cosa è successo. Un errore così evidente può capitare una sola volta, quindi siamo sereni per il match di domani, abbiamo piena fiducia dell'arbitro e penseremo solo a giocare sui nostri livelli per ottenere la qualificazione. All'andata avemmo 4-5 palle gol nette, se ne concretizziamo qualcuna in più e ne mettiamo dentro un paio domani, potrà essere decisivo".

HIGUAIN - "E' una partita importantissima per tutti noi e per la nostra gente. Siamo concentratissimi e pronti alla sfida. Conosciamo il Dnipro, siamo coscienti di come ci affronteranno, noi vogliamo dare il massimo per conquistare un traguardo che sarebbe splendido. Siamo in un momento fondamentale della stagione. Abbiamo dimostrato di avere carattere, mentalità e qualità per poterci giocare al meglio queste sfide. Di fronte a noi c'è un obiettivo straordinario e vogliamo centrarlo. Hamsik ha detto che posso trascinare il Napoli in finale? Ringrazio Marek per le belle parole, qui siamo tutti leader e tutti insieme dobbiamo portare il Napoli in alto. Domani deve essere la notte di tutti, la notte fondamentale per la squadra. Vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi. Se tutti giochiamo al massimo delle nostre potenzialità possiamo arrivare in finale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dnipro-Napoli, Benitez e Higuain: "Vogliamo regalare la finale ai nostri tifosi"

NapoliToday è in caricamento