rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Le ultimissime di martedì 21 giugno

Ridda di nomi per il vice-Hysaj. A centrocampo Herrera e Diawara restano piste calde. Dalla Francia insistono su Tolisso. Per l'agente, Leandrinho è ad un passo dal diventare azzurro. Tutti gli aggiornamenti

Col passare delle settimane entra nel vivo il calciomercato estivo, nonostante gli Europei e la Copa America siano in corso. Il Napoli si muove su più fronti, in attesa di piazzare il secondo colpo dopo l'acquisto di Tonelli.

LEANDRINHO IL PIU' VICINO - Il giovane calciatore brasiliano, che compirà 18 anni solamente il prossimo 11 ottobre, sembrerebbe davvero ad un passo dal vestirsi d'azzurro. A confermarlo è stato quest'oggi il suo agente, Joao Santos, ai microfoni di Radio Crc. Il club partenopeo ha raggiunto l'accordo per il promettente attaccante con il Ponte Preta, a cui dovrebbe andare una cifra vicina ai 400mila euro. Le firme potrebbero esserci la prossima settimana. Intanto dal Brasile continua ad essere accostato al Napoli anche Gabriel Jesus.

TOLIS’SI’ O NO? - Dalla Francia "L'Equipe" insiste: il Napoli avrebbe alzato l'offerta per il centrocampista del Lione Tolisso fino a 23 milioni di euro. Secondo Sky Sport 24, però, il sodalizio azzurro avrebbe smentito categoricamente la notizia. Anche il presidente del club francese Aulas ha smentito le voci via Twitter.

IL GRAN BALLO DEI TERZINI DESTRI - L'altro asse caldo è quello dei terzini destri. Per Sky Sport e la stampa belga il Napoli sarebbe fortemente interessato a Meunier, seguito già in passato. Non tramontano i nomi di Widmer dell'Udinese e di Fabinho, il cui arrivo all'ombra del Vesuvio, secondo quanto scrive in Francia 'Footsur7', sarebbe probabile. Resta in ballo anche l'argentino Gino Peruzzi, mentre l'agente di Christian Maggio, Massimo Briaschi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato chiaramente di un possibile addio del vice-capitano azzurro.

CENTROCAMPO - Restano calde le piste Diawara ed Herrera. Il dirigente del Bologna Marco Di Vaio, all'emittente spagnola "E' TV", ha ammesso la trattativa in corso con il Napoli per il promettente mediano. Dal Portogallo e dal Messico danno per fatto il passaggio di Herrera in azzurro, così come dal Belgio vedono Kums vicino ad essere un nuovo calciatore di Maurizio Sarri. Il sogno resta Witsel, ma il suo ingaggio è troppo elevato. Non tramonta mai neanche il nome di Soriano, mentre il presidente dell'Empoli Corsi spera che il club di De Laurentiis acquisti Ionita dal Verona per poi girarlo in prestito ai toscani.

LAPADULA IN STAND-BY - Niente di deciso ancora sul futuro dell'attaccante del Pescara. Il capocannoniere dell'ultimo campionato di Serie B non ha ancora scelto la squadra in cui giocherà nella prossima stagione. Il Napoli aspetta, ma chissà fino a quando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO NAPOLI - Le ultimissime di martedì 21 giugno

NapoliToday è in caricamento