Ancelotti: «Abbiamo segnato al momento giusto»

L'allenatore del Napoli ha elogiato la squadra dopo la vittoria col Liverpool. «Abbiamo qualità non dobbiamo avere paura»

Foto Ansa

Un Carlo Ancelotti raggiante è intervenuto ai microfoni di Sky dopo Napoli-Liverpool. Tra i complimenti dei presenti in studio, l'allenatore degli azzurri ha commentato la partita alla sua maniera, non lasciando da parte l'ironia. «Non abbiamo concesso niente. Eravamo equilibrati sul campo. Abbiamo fatto gol al tempo giusto. Se avessimo segnato prima avremmo sofferto di più» scatenando le risate di tutti in studio.

Ha poi spiegato la scelta del modulo: «Ho messo i tre per evitare la forte pressione che loro mettono con gli attaccanti. Era per evitare che ci rubassero palla all'inizio. È stata la partita che mi aspettavo. Vedo la qualità che ha questa squadra. A volte non riusciamo ad esprimerla per paura. Possiamo essere più liberi e sciolti dopo questa partita. Le partite ce l'hai in testa ma poi c'è l'interpretazione dei giocatori. Siamo stati premiati da questa vittoria che ci tiene in lotta in questo girone.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il match-winner Lorenzo Insigne che ha parlato di un Napoli straordinario e del suo gol importante per la squadra. «Non faccio una classifica dei miei gol. Non è importante chi segna ma che la squadra vinca».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel calcio a 5 napoletano, si è spento l'ex portiere della Nazionale Antonio Capuozzo

  • Madre e figlia dormono in auto, l'appello: "Non hanno più soldi. Sono da mesi in queste condizioni"

  • Scontro treni Metro Linea 1, feriti trasportati in ospedale

  • Lutto a Pianura: si è spento il poliziotto Gaetano Senarcia

  • Le imprese cercano 31mila dipendenti in provincia di Napoli, ma non riescono a trovarli

  • Lutto nel mondo alberghiero, si è spenta Emma Naldi

Torna su
NapoliToday è in caricamento