rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis fa il punto sul mercato del Napoli: "Ci rinforzeremo anche noi"

Il presidente del Napoli torna anche sulla vicenda San Paolo e sulle "grane" Hamsik e Koulibaly. "Higuain? Pronto ad allungargli il contratto, vorrei rimanesse a vita al Napoli"

Aurelio De Laurentiis ha fatto il punto sul calciomercato (e non solo) del Napoli in una lunga intervista rilasciata in esclusiva a Radio Kiss Kiss Napoli.

STADIO – Innanzitutto ha lanciato un messaggio a proposito del San Paolo a Luigi de Magistris, fresco di rielezione a sindaco: "Lo ringrazio per aver festeggiato con indosso la maglia del Napoli. Se de Magistris sarà al mio fianco io anticiperò un milione per agire, dalla prossima settimana, e in quaranta giorni rimettere a posto diverse cose". "Ringrazio il primo cittadino di Napoli per i venticinque milioni richiesti al credito sportivo – ha proseguito il patron del Napoli – anche se non arriveranno prima di novembre. C'è bisogno di alcune migliorie fondamentali per il San Paolo. Innanzitutto bisogna modificare l'impianto degli spogliatoi degli ospiti. In secondo luogo bisogna provvedere al garage d'entrata e alla tribuna autorità e quella d'onore. Infine c'è da preoccuparsi per i servizi igienici che mancano del tutto. Bisogna svilire la burocrazia e trovare accordi veloci".

KOULIBALY – "Non ce l'ho con lui – ha poi spiegato il presidente azzurro a proposito di Koulibaly, nelle scorse settimane al centro delle polemiche per delle dichiarazioni rilasciate alla stampa francese – gli auguro di poter festeggiare tanti altri compleanni. I prossimi tre li festeggerà in azzurro, nonostante qualche piccolo intoppo contrattuale. Bisogna sempre accontentarsi perché si parla di trattative bilaterali e quando si viene meno a qualche clausola bisogna pagare delle sanzioni".

HIGUAIN – Parole dolci invece per Gonzalo Higuain. "Che bello vederlo segnare e gioire come se stesse indossando la maglia azzurra. È un fuoriclasse perché gioca per il piacere di fare gol, che rende vero ogni attaccante che si rispetti. Se le sue parole sono sincere giocherà per il Napoli almeno per altri cinque anni. Io sono pronto ad allungargli il contratto. Sono così affezionato come uomo e come calciatore al Pipita che vorrei rimanesse a Napoli per sempre".

HAMSIK – Il presidente ha toccato anche lo spinoso argomento Hamsik, il cui procuratore pure negli ultimi giorni ha rilasciato alla stampa dichiarazioni poco rassicuranti. "Il procuratore ha chiesto un ritocco all'ingaggio – ha spiegato De Laurentiis – ma anche noi in società abbiamo il dovere di rispettare il budget imposto a inizio stagione. Nell'immediato usciranno dalle casse almeno dieci milioni. Al momento non voglio distrarre Marek dai suoi impegni in Nazionale e quindi gli dico di stare tranquillo".

INSIGNE E EUROPEI – Il patron si è anche brevemente soffermato sul campionato europeo e sul rappresentante italiano del Napoli nella competizione, Lorenzo Insigne: "Mi auguro che giochi. Mi rivolgo a Conte sperando che lo lanci in campo. Sicuramente non se ne pentirà".

MERCATO Nessun dubbio sulla riconferma di Sarri, tiene banco il calciomercato. "Bisogna rinforzare il centrocampo - spiega il presidente - ma non convincerò in prima persona i giocatori che non vogliono indossare l'azzurro. Io ho scelto Napoli e rifiutato l'America dove ho una casa a Los Angeles e tanti impegni cinematografici lì. Ho visto una bella casa a Napoli per poter sfogare tutte le mie preoccupazioni. Tutte le altre società si stanno rinforzando e lo faremo anche noi. Noi non dobbiamo preoccuparci di nessuno, ed è anche giusto lasciare un po' di mistero per tenere sulle spine i tifosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis fa il punto sul mercato del Napoli: "Ci rinforzeremo anche noi"

NapoliToday è in caricamento