rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Figc, Aurelio De Laurentiis sotto inchiesta per le frasi su Mazzoleni

Con lui anche Preziosi e a breve Cairo. La procura della Federazione indagherà sulle recenti dichiarazioni a proposito degli arbitri fatte dai tre presidenti rispettivamente di Napoli, Genoa e Torino

La Procura della Figc sta indagando su Aurelio De Laurentiis ed Enrico Preziosi, ai quali verrà presto aggiunto il nome di Urbano Cairo. Al centro dei fascicoli sui presidenti di Napoli, Genoa e Torino le recenti dichiarazioni sul tema arbitraggi.

Preziosi contestò la direzione di gara della partita all'Olimpico di Roma, mentre De Laurentiis ha parlato di Mazzoleni prima ancora del match delle polemiche tra Inter e Napoli.

De Laurentiis "profeta" su Mazzoleni: "Sono preoccupato"

"Sono preoccupato per l'arbitraggio di Mazzoleni - aveva detto a Radio Kiss Kiss a proposito del direttore di gara che nel 2012 arbitrò la finale di Supercoppa Italiana - Con noi è sempre stato cattivo e non imparziale. La Var è stata inserita anche per tutelare gli investimenti e non immaginavo potese diventare uno strumento in mano agli arbitri. Noi finanziamo gli arbitri, se dovessimo dire ci siamo stancati possiamo riprenderci il pallino del gioco e poi chiederebbero perché. Ci deve essere la capacità di essere equidistanti, chi sta al VAR deve stoppare tutto quando ci sono gli episodi altrimenti restano i dubbi su un sistema che vogliono indirizzare l'acqua a certi mulini".

 Una designazione, quella di Mazzoleni, che fin dal principio al patron azzurro non era andata giù. E che effettivamente, anche nel dopo gara, è rimasta al centro delle polemiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figc, Aurelio De Laurentiis sotto inchiesta per le frasi su Mazzoleni

NapoliToday è in caricamento