rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis, bordate a de Magistris: “Ha 1,7 miliardi di debiti, di cosa vuole parlare?”

Nuovo attacco del presidente del Napoli al sindaco. “Le città non dovrebbero essere guidate da sindaci eletti, ma da manager”

“Il sindaco ha fatto un discorso bellissimo”: così Aurelio De Laurentiis, intervenuto oggi al 19esimo convegno dei Giovani imprenditori edili Ance, a proposito di quanto detto da Luigi de Magistris. Parole ironiche, però, quelle del presidente del Napoli, che ha aggiunto: “È bravissimo a parlare, ma poi bisogna vedere come amministra la città”.

Il rapporto tra i due è ai minimi storici, con l'amministrazione che sta anche pensando di querelare il numero uno del Napoli per alcune sue dichiarazioni in sede di presentazione del prossimo ritiro del Napoli a Dimaro.

ADL: "Non posso fare la figura del pezzente col San Paolo"

Le città non dovrebbero essere guidate da sindaci eletti – ha aggiunto il proprietario della FilmAuro – Perché il popolo non sa come si deve amministrare una città". La proposta? Affidarle a supermanager. “Napoli ne avrebbe un gran bisogno. Anche perché se hai un miliardo e 700 milioni di debito, di cosa vuoi parlare?".

E sempre a proposito del rapporto con Palazzo San Giacomo, il patron del Napoli si è lamentato dell'accordo con il Comune di Napoli relativo all'affitto del San Paolo: "Il Consiglio comunale non ha accettato e io devo dare 400mila euro in più”. “Hanno chiesto parere al Coni – ha aggiunto – e l'affitto del San Paolo è tra i 450 e i 550 mila euro all'anno, e io dovrei pagare 1 milione e 650mila euro?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis, bordate a de Magistris: “Ha 1,7 miliardi di debiti, di cosa vuole parlare?”

NapoliToday è in caricamento