rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Giovanni a Radio Crc: «I tifosi alzino la voce. Il Napoli è la squadra di Napoli»

Lo scrittore ha parlato della questione San Paolo e della possibilità che la squadra giochi a Bari

Si inserisce anche lo scrittore Maurizio De Giovanni nella polemica che riguarda l'ipotesi che il Napoli vada a giocare a Bari le partite di Champions. Lo ha fatto a Radio Crc nella trasmissione “Un calcio alla radio”. «De Laurentiis come un “ Nerone moderno”? Sarebbe difficile trovare l’assassino tra lui e de Magistris. Chi paga questa querelle sono solo i tifosi napoletani. Noi dovremmo cominciare ad alzare la voce su una cosa: “Il Napoli è la squadra di Napoli”. Il Napoli ha uffici a Roma, si allena in un’altra città, non si fanno presentazioni in città.  Andare a giocare fuori a Bari o a Melito, che comunque è un comune a sé, vorrebbe dire portare via, di fatto, il Napoli da Napoli».

Lo scrittore ha poi avanzato ipotesi sulla nuova collocazione dello stadio che lui comunque vorrebbe fosse cittadino. «So che il San Paolo è un impianto fatiscente e vecchio, ma è lo stadio di questa città. Napoli è l’unica grande città ad avere una sola squadra e perciò la squadra ha un grande valore identificativo sui cittadini. Pensare ad un Napoli così fuori dalla città è un grande dolore. Dovremmo ricordarlo al sindaco e al presidente. Bagnoli posto ideale per un nuovo stadio prettamente calcistico? Sarebbe perfetto  sia lì che a Napoli est, ma servirebbero investimenti importanti. Secondo me non lo si vuole fare».

De Giovanni ha poi parlato della situazione generale del calcio italiano. «La nazionale continua a fare brutte figure. La B ha i suoi problemi e sono partiti con sole 19  squadre. La serie C non è partita affatto. Bisogna cambiare la mentalità dell’intero movimento che pensa solo a spartirsi la torta» ha concluso l'autore di bestseller.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Giovanni a Radio Crc: «I tifosi alzino la voce. Il Napoli è la squadra di Napoli»

NapoliToday è in caricamento